Scheda descrittiva:
Terminati gli Studi di Ragioneria ho avviato un’attività di Agenzia Pratiche Automobilistiche (con Sub-Agenzia Assicurativa) che ho esercitato per 20 anni con l’ausilio di 2 Dipendenti, attività che a malincuore ho ceduto nel 2004, nonostante ottimi fatturati ed utili d’esercizio, visto l’intrapreso iter di “semplificazione” delle pratiche da parte dello Stato Italiano che ha avuto come conseguenza il notevole ridimensionamento in termini numerici delle Aziende esercitanti attività di questo genere a favore della collettività civile.
Ho intrapreso, quindi, un nuovo percorso lavorativo come Dipendente a tempo pieno di Associazione di Categoria con le mansioni inizialmente di Addetto all’Istruttoria di Pratiche di Garanzia su Finanziamenti Bancari a favore delle Imprese ed in seguito, sempre nello stesso ambito, di Operatore Back-Office delle medesime pratiche.
Ora, vuoi per la non ancora terminata “crisi economica” vuoi per il conseguente “credit crunch” adottato dagli Istituti di Credito, essendo l’operatività notevolmente diminuita, il mio rapporto di lavoro (come quello di altri Colleghi) si è interrotto causa “licenziamento economico”.
Sono , di conseguenza, alla ricerca di un’occupazione a tempo pieno ed indeterminato, seria e non occasionale.
Faccio presente che, essendo percettore di NASPI ancora fino a Giugno 2021, l’Azienda che vorrà assumermi usufruirà di notevoli Sgravi Contributivi.
Tengo, altresì, a precisare che, nonostante abbia avuto esperienze lavorative specifiche (come sopra illustrato), sono disponibilissimo ad apprendere nuove tipologie di lavoro adattandomi alle mansioni che, eventualmente, riterrete opportuno affidarmi.
A seguito delle occupazioni svolte in precedenza posso tranquillamente produrre svariate referenze sulla mia persona.
Posso ancora aggiungere (a titolo informativo) che ritengo di relazionarmi bene in qualsiasi ambiente lavorativo purchè vi sia rispetto reciproco tra colleghi di lavoro e Titolari; in questo mi è stata di grande utilità la passata esperienza di Titolare medesimo avuta in passato nei riguardi delle mie dipendenti.
Sono disponibile a colloquio informativo c/o Vs Uffici per ulteriori delucidazioni.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali” ed ai sensi del GDPR Reg. Eu.679/2016 "Codice in materia di protezione dei dati personali”
In Allegato a pagina 3: Curriculum Vitae
CURRICULUM VITAE
Informazioni personali
Nome: Riccardo Marengo
Indirizzo: Via Turati, 9 12042 Bra (CN)
Domicilio: Via Sardegna, 34 San Bartolomeo al Mare (IM)
E-mail: oppure jobseeker6464@gmail.com
Cellulare: 338-9073551
Nazionalità: Italiana
Data di nascita: 31 marzo 1964
Sesso: Maschile
Stato civile: Celibe
Posizione obblighi militari: Militesente
Patente: Cat. B ma, se del caso, disponibile a conseguire Categorie Superiori
Istruzione e Formazione
Date: Dal 1978 al 1983
Nome e Tipo di Istituto: ITC “Baruffi” di Mondovì
Qualifica conseguita: Diploma di Ragioneria
Esperienze Lavorative
Date: Dal 1984 al 2004
Azienda: Agenzia Pratiche Automobilistiche (con Sub-Agenzia Assicurativa)
Mansione: Titolare Unico (con 2 Dipendenti)
Date: Dal 07/02/2005 al 27/03/2019
Azienda: Associazione di Categoria
Mansione: Dipendente Addetto al Credito
Competenze Personali
Lingue conosciute: Inglese a livello discreto
Francese a livello buono
Informatica: Conoscenza dei Programmi Microsoft Word ed Excel, Outlook
Attestazioni: Attestato di Mediatore Creditizio