Riccardo Mongiu

Corso di Fotografia · registrato 5 anno/i fa
Firenze Firenze
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Dalla passione alla professione. Nasce per caso la passione per la fotografia e poi si evolve attraverso un percorso di studi sia autodidatti che tramite corsi per approdare alla certificazione di fotografo professionale. Sono stato quindi fotografo professionista nel campo del food e pubblicità per qualche anno visitando posti incredibili e avendo l'onore di essere a contatto con chef stellati. L'evoluzione è poi passata attraverso lo spirito critico dell'immagine, l'interpretazione visiva di un progetto personale e la sua realizzazione sino a giungere al punto attuale, anch'esso in cambiamento e pertanto il passo successivo fu quello di lasciare il food e dedicarmi a qualcosa di diverso, oltre che più complesso. Quando scatto con persone, il requisito fondamentale e conoscere le stesse, capire chi sono e quindi cercare di trasporre in immagini la personalità del soggetto attraverso una visione anche personale. Sono specializzato in ritratti, foto di architettura, food, street, moda, e altro. Non amo le cose banali degne dei tempi dei social, non sono un grande ritoccatore di immagini ( prediligo le cose semplici). Gli, ormai, anni di studio, mi hanno anche regalato la possibilità di insegnare le basi della fotografia, composizione e post produzione.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'approccio alle immagini viene fatto attraverso una personale interpretazione e stile che caratterizzano e differenziano le immagini. Cerco sempre di venire incontro alle esigenze del committente aggiungendo pero' quel tocco personale che mi contraddistingue.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La parte creativa, la preparazione, l'immaginare come uno scatto semplice possa trasformarsi in un punto di vista personale, del committente, e quindi divenire una visione unica nel suo genere.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto costa e Quanto tempo occorre :D No scherzi a parte, le domande oltre quelle classiche, sono più io a farle proprio percheè voglio conoscere la persona arrivando al punto di poter capire quanto più possibile quale sia il risultato che lei vuole ottenere.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Per fotografare con me l'unica cosa che serve è di essere se stessi, senza falsità. Più riusciremo a capirci sinceramente, meglio riusciremo insieme a trasmettere il messaggio.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Corso di Fotografia