Per quanto riguarda le ripetizioni instauro da subito un rapporto di empatia con i miei allievi: così riesco sempre a tirare fuori quelle capacità che già possiedono ma che di solito non sanno sfruttare al meglio. Per quanto riguarda la revisione e correzione bozze ho una pluriennale esperienza nel settore editoriale, collaboro da freelance con case editrici e autori e mi distinguo per velocità, precisione e capacità di entrare in relazione empatica con i clienti.
Aiutare i ragazzi nell'incontro col mondo classico mi da la possibilità di trasmettere la mia passione per i valori umanistici trasmessi dai testi classici e avere conferma dai miei allievi della loro attualità e utilità. Lavorare nel settore editoriale è seguire e alimentare la mia grande passione per i libri.
Credo che fare l'insegnante sia un dono sia per chi riceve ammaestramenti sempre utili per la propria vita sia per chi li trasmette nella consapevolezza di stare aiutando altri esseri umani a riconoscere la propria essenza e a trovare una direzione di vita.
I miei allievi hanno sempre migliorato sensibilmente il loro rendimento scolastico sin dalle prime lezioni, ma l'esperienza da docente di lettere al liceo classico mi ha dato la prova che l'approccio con gli studenti è fondamentale per creare quel ponte, fra i ragazzi e discipline apparentemente un po' "lontane", necessario a rendere possibile l'incontro altamente formativo con letterature che hanno espresso i valori fondanti per la nostra civiltà.