Psicologa dello Sviluppo, Educazione e Benessere, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con n. 23392, nonché Psicoterapeuta specializzata nell’approccio integrato Gestalt e Analisi Transazionale. Ho inoltre approfondito la Mediazione Familiare e la gestione dei conflitti.
Sono dell’idea che la vita sia come una fitta rete di colori intrecciati, piena di persone, ambienti, storie e situazioni che possono arricchirci o limitarci. Durante il mio percorso di ricerca spirituale, ho appreso che “il limite è una scintilla divina”.
Le teorie che mi ispirano, come l’Analisi Transazionale, l’Approccio Sistemico relazionale, l’Enneagramma della Personalità, le costellazioni familiari di Bert Hellinger, la Psicogenealogia e la Metagenealogia di Jodorowsky, suggeriscono che il valore che la cultura assume nelle nostre scelte quotidiane è collegato alla nostra Consapevolezza, Responsabilità e presenza nel Qui ed Ora.
Ho trasformato la mia esperienza familiare, che ha portato a resistenze, dolore, solitudine e rabbia, in una “scintilla d’Amore” al servizio degli altri. Questo è diventato una professione consapevole, in cui accompagno ogni persona a riconoscere le proprie influenze e a scegliere consapevolmente la propria vita.
Dopo anni di pratica in diversi contesti sociali e lavorando a stretto contatto con bambini, famiglie e comunità, questo è diventato il mio punto di riferimento e punto di partenza. La mia esperienza di lavoro in contesti sociali diversificati e il mio coinvolgimento con bambini, famiglie e reti territoriali mi hanno fornito una solida base di conoscenza e competenza. Sono determinata a utilizzare questa conoscenza per offrire un supporto prezioso e guidare le persone nel riconoscimento delle proprie influenze e nella scelta consapevole della propria vita.
Sono qui per offrire il mio supporto, la mia esperienza e la mia dedizione nel guidare ogni individuo verso una vita più consapevole, soddisfacente e armoniosa.