Roberta Armeni

Disbrigo Pratiche Amministrative · registrato 1 anno/i fa
Cagliari Cagliari
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
In Arpe Amministrazioni gestiamo il condominio in modo innovativo. Siamo sempre aggiornati sulla normativa e applichiamo la tecnologia per facilitare l'accesso dei condomini alla documentazione condominiale. Offriamo assistenza per tutti gli adempimenti e le pratiche connesse all’ immobile, gestione pratiche amministrative, tecniche e legali. Lo Studio propone anche il servizio di Revisione Contabile Condominiale, grazie alla certificazione UNI 11777:2020 siamo in grado di fornire anche revisioni condominiali in qualità di CTP o su incarico del giudice.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La nuova forma di gestire il Condominio, l’innovazione per prima cosa passa da un nuovo modo di concepire l’amministratore condominiale. Basta soluzioni fai da te e operatività approssimative che comportano gravi inadempienze legali e fiscali. Avvia ora quel cambiamento che ti farà avere meno mal di testa e una migliore convivenza con i tuoi vicini.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Crediamo nella cura di ciascuno dei nostri clienti e nella comprensione delle loro esigenze. Miriamo a raggiungere un livello elevato di soddisfazione del cliente, rapporti professionali continuativi, ottenendo referenze e un’esperienza lavorativa più piacevole. Ci impegniamo a essere disponibili con qualsiasi metodo di comunicazione scelto dai nostri clienti.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

- Alcuni condomini pensano che cambiare amministratore comporti dei tempi di inattività o ritardi nel pagamento delle bollette? Non succederà. Sarai sorpreso di quanto facili e veloci rendiamo le procedure e mettiamo a regime il tuo condominio. - Come si effettua il trasferimento della documentazione dopo il cambio di amministratore condominiale? Ci occupiamo noi di raccogliere tutta la documentazione in modo ordinato e per soggetto (dati generali, contratti di lavoro, manutenzione e servizi, piani e documentazione generica del condominio, dati su morosità, contenziosi, conti del condominio, cambio di banca autorizzata, ecc.). Contattiamo l'amministratore uscente per fissare un appuntamento e consegnare ordinatamente tutta la documentazione. . Effettuiamo sopralluoghi periodici in condominio per conoscerne lo stato e anticipare manutenzioni e problemi futuri? Quando accettiamo l’incarico di gestione di un Condominio, effettuiamo un esame dello stato di manutenzione dello stabile. Effettuiamo sopralluoghi periodici per esaminare tutte le strutture e lo stato di mantenimento della costruzione, con redazione di resoconto riepilogativo della visita, fotografie e conclusioni dell'esame. · E’ prevista la revisione delle spese condominiali? I contratti di manutenzione e assicurazione, nonché le forniture di gas o gasolio ed energia elettrica, vengono periodicamente rivisti per verificarne l'aggiornamento al prezzo di mercato in sede di esame e costruzione del budget di spesa di ciascun anno. · Hai un ufficio legale e tecnico specializzato nella consulenza specifica per i condomini? In Arpe Amministrazioni abbiamo avvocati e ingegneri specializzati in diverse discipline che collaborano con noi gratuitamente per conoscere i problemi e analizzare le alternative. Quando deve essere emesso un parere o deve essere avviato un procedimento legale, predispongono un preventivo di spesa che il condominio deve approvare. Gli onorari dei professionisti che lavorano con noi sono tutti inferiori alle tariffe di mercato, in modo che il Condominio possa assumere gli accordi con totale trasparenza e certezza del costo dei diversi servizi.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Abbiamo preso in gestione un Condominio dove i condomini non andavano d'accordo e iniziavano ad occupare gli spazi comuni uno alla volta per farsi i dispetti, fino ad arrivare a farsi diffide legali. Insomma il clima era davvero pesante. Il titolare dello Studio, la dott.ssa Roberta Armeni è un mediatore civile esperto nella materia condominiale ed è riuscita nell'arco di un solo anno di gestione a dirimere le controversie e a creare un clima di tolleranza e di equità all'interno del condominio. Ora i condomini sono più sereni e partecipano attivamente alla vita condominiale. Questi consente loro di portare avanti lavori mai programmati fino ad oggi, sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie e a condividere una visione comune di lungo periodo per il miglioramento dello stabile.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Disbrigo Pratiche Amministrative