Roberto Biasotti

Consulente Matrimoniale · registrato 7 anno/i fa
Mantova Commessaggio
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

1999
Sono un Trainer Motivazionale. Professionista certificato, iscritto all'Albo Nazionale Formatori Professionisti. Opero su strategie di comunicazione con metodologie deduttive, al fine di ripristinare il livello motivazionale del richiedente, sbloccare gli elementi causali di disturbo ( familiari, sociali, esperienzali), e offrire l'opportunità di raggiungere obiettivi prefissati.

Spesso non si riesce a raggiungere qualcosa o a fare ciò che vogliamo , perchè abbiamo delle transazioni che non riusciamo ad eliminare. Una serie reiterata di condizionamenti che ci esorta a scegliere ciò che non ci piace , anzichè ciò che desideriamo nel profondo. le scelte errate portano sofferenza e ancora sofferenza e in un circolo vizioso conduce a esasperazioni, esaurimento nervoso, stress , ansie e depressione.

La metodologia che propongo è completamente nuova. un sistema "deduttivo" in cui la persona apprende emotivamente , invece di incamerare dall'esterno di un insegnamento le linee guida.

il successo e la realizzazione sono assicurate. Propongo Training Motivazionali individuali e personalizzati ( e anche in aziende , scuole, Enti), basati sul ripristino delle condizioni causali che bloccano le modalità motivazionali che ci impediscono di realizzare obiettivi ( relazioni, lavoro, amicizie, difficoltà emotive ). scopo dei training è quello di aiutare a risolvere , trovando soluzioni con nuova metodologia deduttiva. I Training si tengono in studio ( Viadana /Sabbioneta), con possibilità di venire presso dmicilio de richiedente in casi di difficoltà logistiche da parte dell'interessato/a. telefono per appuntamento 320 0134309 mail : Riferimento facebook pag. Trainer Motivazionale o Roberto Biasotti o Roberto robby Biasotti. si whatsup.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La metodologia, completamente unica. Il sistema "deduttivo" ,mette in condizione la persona di acquisire conoscenze immediate, ma, ed è questa la difformità e l'esclusività del metodo, di mettere subito in pratica, quasi inconsciamente. Infatti, se è l'inconscio che ci guida e non la mente fuorviante, allineando insieme i due capisaldi emozionali e ristabilendo equilibrio, inevitabilmente "SIN DA SUBITO" accadono avvenimenti ( facciamo accadere), situazioni particolari che vanno letteralmente a sbloccare quelle condizioni che ci hanno tenuti legati e imbavagliati emotivamente. la motivazione, poi , diventa l'unica strada percorribile e gli obiettivi diventano chiari ed evidenti, ma stavolta finalmente raggiungibili. Non è magia, ma siamo noi che facciamo i classici miracoli. basta "togliere " cio che non va... il resto viene da se... per questo la metodologia è unica!

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il rapporto fantastico con le persone , che poi diventano amiche anche dopo aver partecipato alle sessioni individuali e personalizzate dei Training Motivazionali.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

E' impossibile, sono un caso particolare, un caso disperato, non riuscirò mai, ormai ho un età, figuriamoci se accade, oramai diventa difficile eccc.. Rispondo sempre con : " Guarda che dipende solo da te"

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Credo che l'informazione più importante sia credere sempre in ciò che si è , gli altri sono altri e se si crede negli altri si prendono strade sconnesse e ci ritroviamo in zone paludose e vicoli ciechi.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Tantissime esperienze. Mi viene in mente una donna che era in sovrappeso, con una taglia 54 che voleva dimagrire. le dissi che non essendo un medico, non potevo darle medicine, ne prescrivere diete, potevo però dirle di rimotivarsi. Le dissi di prendere quel paio di jeans che conservava da alcuni anni nelll'armadio ( taglia 46 ) e che doveva poggiarlo sulla sedia in camera da letto, pensando e decidendo di indossarli per natale ( era il 12 settembre). Il giorno 25 dicembre ( era il 2014), ella entro ( a mala pena è vero ,ma entrò) nella taglia 46...!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Matrimoniale