Roberto Donisi Personal Trainer

Cross Training · registrato 7 anno/i fa
Lucca Lucca
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Dottore in scienze motorie e sportive. Dottore magistrale con Lode specializzato in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate presso Università di Pisa. Personal trainer certificato ISSA Europe di 2° livello. Ho collaborato con diverse palestre in questi anni, tra cui la Ego, dove ho svolto principalmente attività di istruttore di allenamento funzionale. Attualmente mi appoggio alla Profight1 and Fitness di via Ingrillini a san Filippo (proprio sopra il nuovo sottopasso), palestra molto rinomata per le arti marziali. E' un centro informale ed economico ma ben attrezzato per qualsiasi tipo di allenamento richiesto. Sono anche docente di Scienze motorie nelle scuole superiori attualmente presso liceo scientifico "A. Vallisneri" di Lucca. Sono sposato ed ho una figlia adolescente. Sono un ex ginnasta attrezzista (per chi non lo ha presente è lo sport il cui campione più famoso è stato Yuri Chechi.), appassionato di allenamento a corpo libero o con piccoli attrezzi. Sono specializzato nelle attività fisiche adattate alle patologie croniche (diabete, ipertensione, cardiopatie, obesità, e in generale le malattie dell'invecchiamento). Posso dare anche consigli in ambito nutrizionale, settore questo che mi ha sempre affascinato e nel quale cerco di essere sempre aggiornato. Negli allenamenti mirati al dimagrimento ho strutturato metodologie che includono contaminazioni da molte discipline sportive sia per ottenere la migliore composizione corporea ma anche per rendere l'attività sempre molto dinamica e variata. Con me potrete faticare..divertendovi.. Allenamento personalizzato - ginnastica posturale e rieducazione funzionale post infortuni. Riatletizzazione

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Non esiste un' attività o disciplina che possa essere migliore di un altra per ottenere un risultato o semplicemente per stare in forma. Nella mia visione di fitness a 360°, esistono metodi e strumenti diversi che sono in alcuni casi integrabili tra loro. Sta al professionista - in continuo aggiornamento - trovare questa ricetta, questo vestito da cucire addosso a ciascun cliente affinchè egli dia il meglio di sè in base alle proprie caratteristiche fisiche ed ai propri gusti. Per me ogni cliente è UNICO!!

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Rendere realtà i desideri del cliente. Studiare, conoscere ed arricchire il proprio bagaglio culturale per poi vederlo messo in atto sulle persone ed apprezzarne i successi, i miglioramenti. Godere di riflesso della soddisfazione di chi alleni e della conseguente ammirazione che loro provano per te quando li hai portati a star meglio. Queste sensazioni sono così appaganti per me che non hanno prezzo! Quando mi alzo la mattina sono felice di pensare che sta iniziando un altra giornata di lavoro, anzi no...di gioia!!

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Di solito si vorrebbe il massimo risultato con il minimo sforzo. Per non parlare di mille luoghi comuni sull'allenamento!! Non siamo maghi e si deve far comprendere che lo star bene non deve essere una situazione da raggiungere in un determinato periodo ma uno stile ed una filosofia che deve accompagnarci per tutta la vita. La costanza e la pazienza devono accompagnarci sempre se vogliamo che i risultati ottenuti perdurino nel tempo. Oggi il fitness va visto come una medicina preventiva piuttosto che uno strumento per ottenere una migliore immagine del proprio corpo.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il mio lavoro è il frutto della mia esperienza sportiva, degli studi fatti e che continuo a fare. Oggi ad esempio, va di moda il termine funzionale. Ma questa parola è spesso usata fuori luogo perchè se ne perde il senso più intimo: funzionale significa prima di tutto funzionar bene! Da questo concetto di base deve partire l'approccio all'allenamento. Dobbiamo innanzitutto insegnare ad amare "l'arte del movimento" affinchè questa non sia solo un obbligo da svolgere perchè fa bene ma diventi per ciascuno di noi un attività piacevole e ricca di soddisfazioni personali.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Con ciascun cliente condivido la mia esperienza di allenamento. Come aspirante docente di sc. motorie nella scuola superiore, la mia più grande attitudine in questo ambito è proprio la capacità di trasferire e condividere esperienze e passioni a chiunque abbia desiderio di arricchire il proprio patrimonio motorio ed ottenere la massima coscienza e conoscenza del proprio corpo!!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cross Training