L'approccio, la qualità del lavoro, la visione della nutrizione non come una professione, ma come una generosa ed attenta passione.
La possibilità di relazione, la parte educativa, la possibilità di aiutare chi è in difficoltà, ha un cattivo stato di salute o, più semplicemente, non sta bene con se stesso.
Qual è il segreto per un corretto e sano stile di vita? La risposta è dentro noi stessi. Ognuno ha, nel suo piccolo, la soluzione, la motivazione, la capacità di ricerca dell'approccio e dell'atteggiamento giusto nei confronti della vita.
Non fermarsi mai alla parte tecnica, alla misurazione, alla valutazione dei parametri numerici. Il lato psicologico e l'aiuto morale sono il primo passo per aiutare chi ne ha bisogno.
L'educazione alimentare a scuola. Poter insegnare ai ragazzi la strada giusta e valutarne la risposta è, dal punto di vista umano e professionale, gratificante e soddisfacente.