Come insegnante la costanza e la pazienza: vengo sempre incontro alle esigenze e al livello di preparazione degli studenti. Come consulente e sviluppatore, la velocità con cui individuo e realizzo le soluzioni: il metodo innovativo che uso, chiamato low-code, mi permette di non avere concorrenti in termini di efficienza.
Riuscire a trasmettere conoscenza e contribuire al "sapere" dei miei studenti è molto gratificante. L'informatica è una materia scientifica che affina il ragionamento ed è una grande maestra di pazienza e calma: il computer non ha nessuna fretta e si comporta sempre allo stesso modo di fronte alle nostre azioni! Da sviluppatore sono finalmente riuscito a trovare una piattaforma che semplifichi uno degli aspetti più noiosi e pericolosi nella realizzazione di un software: la scrittura del codice. Avere un software che si occupa di questa parte rende tutto il processo estremamente divertente!
Quando consegno un software i clienti (ma anche alcuni colleghi!) restano sbalorditi di fronte alla velocità con cui l'ho realizzato: spesso pensano di aver di fronte un prototipo incompleto! Altri mi cercano proprio perchè sanno che utilizzo un approccio assolutamente innovativo: cercano soluzioni low-code e sono ben contenti di trovare un'esperto!