Rosaria Pannella

Psicoanalista · registrato 4 mese/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2011
Laureata in Psicologia Clinica nel 2003, iscritta all'Albo Nazionale degli Psicologi della Campania dal 2005, specializzata in Psicoterapia sistemico relazionale nel 2010. Master in psicologia giuridica e criminologia nel 2012. Ho lavorato per dieci anni negli ambiti della formazione, della psicologia scolastica e della psicologia di comunità, interessandomi ai processi di sviluppo e apprendimento di bambini e adolescenti in età scolare. Dal 2009 mi trasferisco da Caserta a Roma dove attualmente esercito.
da allora ho ampliato la mia esperienza con le famiglie coinvolte in crisi dovute a separazioni e divorzi, collaborando con uno studio legale romano per l'assistenza al cliente in fase di separazione.
all'interno del mio studio mi occupo di psicoterapia sia individuale, sia di coppia, sia familiare, utilizzando le teorie e le tecniche della scuola Sistemico Relazionale che centra il focus dell'attenzione sull'importanza delle relazioni nello sviluppo funzionale della persona. Secondo l'approccio sistemico-relazionale i sintomi e il disagio del singolo individuo sono il risultato di un intersecarsi complesso tra esperienza soggettiva, qualità delle relazioni interpersonali più significative e capacità cognitive di autovalutazione della propria situazione. MI occupo di Psicologia clinica e dell'età evolutiva
Psicoterapia sistemico relazionale, individuale, di coppia e familiare
Diagnosi e cura dei disturbi d'ansia e attacchi di panico
Diagnosi e cura dei disturbi dell'apprendimento e dell'età evolutiva (infanzia e adolescenza).
Lo studio si occupa inoltre di supporto alla genitorialità, attraverso incontri di Parent Training o attraverso incontri di gruppo, sia per affrontare i momenti di cambiamento della vita quotidiana di una famiglia, sia in specifici momenti di crisi come ad esempio in casi di separazione/divorzio, affido dei figli minori, adozioni, lutti ecc.

Le metodologie utilizzate fanno riferimento alle teorie e le tecniche della scuola Sistemico Relazionale che centra il focus dell'attenzione sull'importanza delle relazioni nello sviluppo funzionale della persona. Secondo l'approccio sistemico-relazionale i sintomi e il disagio del singolo individuo sono il risultato di un intersecarsi complesso tra esperienza soggettiva, qualità delle relazioni interpersonali più significative e capacità cognitive di autovalutazione della propria situazione.
parallelamente ho approfondito gli studi sui disturbi del comportamento e dell'apprendimento in età scolare.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicoanalista