RPS TECNOLOGY SRL

Riparazione Sanitari · registrato 9 anno/i fa
Monza e Brianza Ronco Briantino
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2003
Opera dal 1999 nel settore dell’edilizia qualificata con personale proprio, e con la dotazione di strumenti e apparecchiature all’ avanguardia, per la diagnosi e la ricerca guasti, nei settori civile e industriale. La nostra qualificazione deriva da anni di esperienza in ambiti diversi, ma sempre legati alle costruzioni edili ed al loro mantenimento in piena efficienza. I nostri principali settori di intervento sono i seguenti: - Diagnostica sugli edifici con ricerca guasti e danni da infiltrazioni – Installazione e manutenzione impiantistica su caldaie a gas e canne fumarie – Risanamenti non distruttivi di impianti di scarico e carico – Risoluzione di problemi relativi ad umidità muraria, muffe e condense – Elaborazione di perizie tecniche ai fini legali o assicurativi, videoispezioni, termografie, prove statiche e di qualità dei materiali in opera – Analisi e valutazione dei correttivi, con determinazione delle tecniche di ripristino - Assistenza in corso d’opera sui lavori Siamo inoltre in grado di svolgere tutte le attività relative alla valorizzazione degli edifici, come: certificazioni energetiche, riqualificazioni statiche e funzionali, e valutazione dei rapporti costo/beneficio degli interventi. La nostra assistenza riguarda inoltre l’impiego di materiali eco-compatibili, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e l’analisi del ciclo di vita dei prodotti e dei sistemi costruttivi. Siamo a completa disposizione per un eventuale incontro, o per qualsiasi esigenza dovesse necessitare. Augurandoci di poter soddisfare al meglio le Vostre aspettative, cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La competenza la continua ricerca, la capacità di ricoprire con esperienza e competenza vari settori dell'edilizia civile e industriale.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il fatto di poter dare risposte su problematiche a volte molto complesse relative a cause e difetti edili

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Spesso mi vengono chieste spiegazioni su normative tecniche apparentemente in contrasto con il "comune fare", la mia risposta è la spiegazione semplificata della norma, la sua importanza applicata al caso specifico. Mi vengono posti quesiti su fenomeni di esalazioni malsane, proliferazioni di colonie batteriche sulle superfici murarie interne.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Sono una persona che ha sempre dato precedenza alle esigenze dei mie clienti perchè la loro soddisfazione a fine lavoro mi carica e mi emoziona.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Tempo fa mi era stato chiesto di verificare una situazione critica all' interno di un' abitazione di proprietà di una famiglia al cui interno vi abitavano persone diversamente abili, seguiti dagli assistenti sociali del comune di residenza. L'intervento riguardava l'impianto di riscaldamento, gas e scarico dei prodotti della combustione. Ho trovato una situazione drammatica, il comune, sollecitato dalla proprietà, mi ha fatto fare una verifica generale per avere un quadro preciso dell'impianto. Abbiamo preso atto che in precedenza l'installatore che è intervenuto ha trascurato diversi elementi quali per esempio il controllo della funzionalità della canna fumaria (presenza di rigurgito fumi), la non redazione della regolare dichiarazione di conformità, il rilascio degli allegati obbligatori ai fini dell'accertamento di impianto funzionale; questo comportamento ha costretto il gestore a chiudere l'impianto lasciando in condizioni critiche le persone che vi abitano . In conclusione, abbiamo creato le condizioni per rendere funzionale l'impianto, redatto e rilasciato la documentazione tecnica necessaria alle autorità competenti (direttamente ai servizi sociali del comune di residenza, alla società di gestione della rete gas, all'ufficio impianti del comune di residenza). La mia soddisfazione è stata quella di ricevere un ringraziamento particolare dall'incaricato alla gestione dell'unità immobiliare, in quanto bisognava interpretare correttamente una norma di legge che altri professionisti hanno involontariamente o meno trascurato. Questo nostro comportamento dove obiettivamente non ci siamo pagati nemmeno le spese, ci ha portato altro lavoro con una referenza di qualità.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Riparazione Sanitari