Sabina Leggio Psicologa Psicoterapeuta EMDR

Psicologo · registrato 7 anno/i fa
Bologna San Lazzaro di Savena
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2013
Ciao a tutti, mi occupo da anni del trattamento di traumi, lutti abusi e maltrattamenti. Ho visto persone arrivare nel mio studio impaurite, contratte e sofferenti, e subito dopo il primo colloquio uscire con il viso più disteso e il corpo più rilassato, rassicurate e consapevoli del fatto che parlare di sé e del proprio dolore è già il primo passo verso la guarigione e il benessere. E' normale avere timore di aprirsi quando la vita ci ha messo di fronte a tante difficoltà, ma spesso basta spostare l'attenzione un po' più in là, per scoprire che non si è soli e che la leggerezza dell'Essere e la serenità è possibile e si può trovare in un istante.
Il mio approccio è molto delicato, accogliente e non giudicante e ritengo sia fondamentale l'ascolto e la sintonizzazione sui bisogni dell'altro prima di ogni tecnica o teoria appresa.
Gli strumenti che utilizzo sono l'EMDR (desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), la psicoterapia espressiva integrata all'arte e alla danza movimento terapia (un approccio a mediazione corporea) e le costellazioni familiari. Hai ansia e attacchi di panico?
Hai subito un lutto e hai bisogno di un sostegno? Hai avuto traumi importanti, abusi, maltrattamenti, o hai subito violenze? Senti di essere a disagio con gli altri, o al lavoro o in coppia? Puoi rivolgerti a me per iniziare un percorso di consapevolezza e per superare momenti di difficoltà nella vita.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicologo

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante "Accetta" per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più e personalizza