Sono Sabrina Capraro, Business & Life Coach e Global member ICF.
Ho scelto di fare delle mie passioni la mia professione, dopo oltre 20 anni di esperienza come Direttore del Personale maturata in contesti multinazionali, in Italia e all’estero. Avere creato e gestito processi di sviluppo delle competenze negli ecosistemi aziendali dei più differenti settori in cui ho operato (ICT / Marketing / Bancario…) mi ha permesso di toccare con mano le dinamiche organizzative più significative.
Amo profondamente il mio lavoro come coach. Ci metto passione e mi impegno per essere la migliore versione di me, mentre accompagno le persone nel loro percorso di crescita personale e professionale. Affianco managers e leaders e li aiuto a fare chiarezza sulle proprie competenze, sui propri obiettivi di carriera e a definire un piano di azione per raggiungerli, navigando il cambiamento.
Offro alle persone la possibilità di riconoscere, esprimere e sviluppare il proprio talento e la propria efficacia attraverso percorsi individuali di coaching. Supporto il cliente nel generare cambiamenti funzionali al raggiungimento dell’obiettivo definito.
Diventare coach di se stessi, portare le competenze del coaching e della PNL nei sistemi privati o professionali con cui si è soliti relazionarsi, può fare la differenza in termini di qualità della vita. Contribuire affinché ogni individuo possa vivere pienamente Libertà, Responsabilità, Consapevolezza della propria Unicità ed Individualità costituisce il mio credo, la mia Vision.
Come coach, nel rispetto del Codice Etico ICF, collaboro con il coachee per creare accordi chiari sul tema, relazione, processo, piani e obiettivi di coaching. Coltivo fiducia e sicurezza, attraverso un rapporto di reciproco rispetto e fiducia, mantenendo la presenza, ascoltando attivamente, evocando consapevolezza, facilitando la crescita del cliente e promuovendo l’autonomia del cliente in tutto il processo di coaching. .
Ognuno ha incredibili talenti dentro di sé. Riconoscerli, nutrirli e farli crescere aumenta il benessere e le performance, della persona e dell’azienda.