Gentilissimi,
sono Sabrina Spadaro, ho 26 anni e sono laureata presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro, dipartimento di Lettere Lingue e Arti. Ho conseguito la laurea triennale in Lettere, con indirizzo in Cultura teatrale, e la laurea magistrale in Filologia moderna, con una tesi in drammaturgia spagnola contemporanea svolta presso l'Universidad Nacional de Educación a Distancia di Madrid, grazie al premio di studio ‘Global Thesis’. Attraverso il Programma Garanzia Giovani della Regione Puglia ho iniziato un tirocinio presso la casa editrice pugliese Stilo; dopo i cinque mesi di tirocinio, sono stata assunta come collaboratrice. In casa editrice mi occupavo di valutazione delle proposte editoriali, correzione di bozze, attività di segreteria organizzativa e relazioni pubbliche con autori, enti e scuole; inoltre, ero responsabile delle spedizioni e dell’inventario (libri e rassegna stampa) e collaboravo al social media marketing. Contemporaneamente al lavoro in Stilo, ho gestito per un anno un'attività ristorativa-pub in provincia di Bari, di cui ero responsabile del marketing e delle relazioni pubbliche, social media manager, aiuto in sala, beer sommelier e organizzatrice di eventi.
Attualmente, nuovamente grazie al Programma Garanzia Giovani Puglia, sto frequentando un corso di graphic design, fotografia e video editing per perfezionare anche l'aspetto digitale nell’ambito della comunicazione e del marketing.
Grazie agli studi e alle prime esperienze lavorative, possiedo ottime capacità critiche, creative e organizzative; inoltre, l'autonomia, la professionalità e la tenacia sono alcune delle qualità che mi caratterizzano, come anche lo spirito di collaborazione e la capacità di relazionarsi al pubblico.