Operatore Shiatsu Namikoshi
Costo trattamento € 50,00
Lo Shiatsu Namikoshi e i suoi meccanismi di azione
Lo shiatsu Namikoshi consiste in una tecnica manuale: vengono praticate pressioni, mobilizzazioni, trazioni e frizioni con il palmo della mano e con le dita per prevenire e curare disturbi di vario tipo, stimolando le capacità di recupero naturali dell’organismo. Tali pressioni, che vengono esercitate sui circa 700 punti individuati sulle regioni anteriore e posteriore del corpo, hanno una profonda influenza sui principali sistemi e organi del nostro corpo (sistemi cardio–vascolare, muscolare, articolare e nervoso, e organi ad esso collegati).
I benefici
L’operatore Shiatsu si serve soltanto delle proprie mani: la tecnica che applica non richiede l’ausilio né di dispositivi meccanici, né di farmaci e non ha effetti collaterali. Infatti, i punti da trattare variano da caso a caso e la pressione esercitata, nonché la durata delle applicazioni, vengono adeguate al singolo paziente. Per questo motivo, lo shiatsu può essere praticato a persone di tutte le età, che possono beneficiare di effetti positivi generali. Un trattamento circoscritto, infatti, può dare risultati temporanei, ma solo una tecnica che prenda in considerazione l’intero organismo, e non solo le zone che presentano sintomi patologici, può dare luogo a risultati più duraturi e stabili. In particolare, lo shiatsu risulta essere particolarmente efficace nel trattamento di:
Disturbi del tono e del trofismo muscolare (ipotrofie, spasmi muscolari, astenia di varia origine);
Disturbi del Sistema Neuro–Vegetativo (disturbi e malesseri puramente funzionali e, quindi, non sostenuti da alcun tipo di lesione organica e/o anatomica, come vertigini, insonnia, gastrite, cefalee, ecc.);
Disturbi del Sistema Nervoso Periferico (nevralgie, neuriti, ecc.);
Patologie osteo–articolari (problemi articolari post–traumatici e post–operatori, artrite e artrosi, cervicalgie, lombalgie e lombosciatalgie, ecc.).