Salvatore Gibilisco

Psicoterapia Ansia · registrato 11 mese/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni. Non ci sono ancora recensioni dei clienti.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
Salvatore Gibilisco, psicologo e psicoterapeuta.

Attualmente pratico la libera professione presso uno studio associato che ho contribuito a fondare due anni fa, ma esercito presso il mio studio privato da più di cinque anni. Lavoro altresì come consulente psicologo presso la fondazione Doppia Difesa onlus che si occupa di contrastare il fenomeno della violenza nelle relazione, fornendo consulenza e tutela legale e psicologica alle persone vittime di violenza, abusi e maltrattamenti.

Offro consulenze psicologiche, psicoterapia, psicoeducazione per singoli, coppie, nuclei familiari, adulti e adolescenti. Trattamento per disturbi d'ansia, attacchi di panico, problemi riguardanti le relazioni, i vissuti di isolamento e solitudine, angoscia. Nella vita tutti quanti possiamo avere momenti in cui ci sentiamo inadeguati, indifesi, angosciati o ci comportiamo in un modo che neanche noi capiamo e che noi stessi o i nostri cari trovano preoccupante.
Andare dallo psicologo o da uno psicoterapeuta è però una decisione spesso presa con difficoltà, vergogna, diffidenza.
Non aiuta certo, l’immagine parodistica che i media o alcuni film e telefilm offrono purtroppo dello psicologo-psicoterapeuta, che o risolve i problemi quasi per magia in un quarto d’ora oppure costringe il paziente a svariati anni di trattamento.
L’aiuto di uno psicologo potrebbe rivelarsi utile quando si attraversa un periodo di sofferenza che produce delle limitazioni, dei veri blocchi, nella vita di ogni giorno, sul lavoro, con i familiari o gli amici.

Può essere utile rivolgersi allo psicologo quando:
• il vostro malessere interferisce con le cose che dovreste fare, ad esempio fate fatica a concentrarvi e sul lavoro commettete errori che prima non facevate;
• i problemi non si sono risolti anche se avete chiesto aiuto a familiari e amici;
• consultare il medico o altri specialisti non ha cambiato nulla;
• vi sentite particolarmente preoccupati o molto tristi;
• avete dei comportamenti, delle reazioni o dei pensieri che non riuscite a controllare e che neanche voi vi spiegate;
• evitate situazioni che prima non vi creavano alcun disagio, ad esempio prendere un aereo o cenare fuori casa;
• vi sentite tesi e avete spesso difficoltà a dormire, tachicardia e capogiri;
• per stare meglio ricorrete all’alcool o ad altre droghe;

Negare un problema o un disagio spesso porta a un progressivo deterioramento del proprio stato di benessere.

La consulenza psicologica è un percorso di approfondimento, di conoscenza e di rielaborazione della propria esperienza orientati alla costruzione di progetti per il miglioramento della propria condizione di vita.

Cerco di affrontare i problemi che le persone segnalano nei loro contesti di vita, a casa, in famiglia come nelle situazioni lavorative, a scuola come nel proprio quartiere, collocandoci al loro fianco per comprenderli e riorganizzarli per poter arrivare a gestirli e, quando possibile, risolverli.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicoterapia Ansia