Salvatore Petrotto

Violinista · registrato 8 anno/i fa
Palermo Villabate
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

1998
Salvatore Petrotto nasce a Palermo e compie i suoi studi di violino , pianoforte e canto corale presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo. Ha al suo attivo diverse idoneità in varie orchestre. Dal 1993, ha partecipato a vari programmi della RAI, di Enti locali, della TV di Stato Rumena,e Vaticana. Ha collaborato con affermati solisti della musica classica e leggera partecipando in alcuni casi (C. Consoli, A. Bocelli, E. Scollo), alle incisioni di CD-DVD e di film, oltre che di riprese cinematografiche (A. Safina). Nel 2003 ha formato il ``Bach String Quartet'' di cui è il violino I e voce solista, . Il 10 gennaio 2005 si è esibito con il M° Corinne Latteur e l'Orchestra da Camera``Gino Marinuzzi'' nella prima esecuzione mondiale di ``Il I Concerto per Violino e Orchestra'' composto dalla stessa C. Latteur, del quale è stato realizzato un DVD in memoria delle vittime dello tsunami. Il Concerto è stato riproposto il 6 gennaio del 2006 nella Chiesa di “Santa Maria della Pietà”. Ha ha inciso con lo stesso M° C. Latteur il CD “Emozioni”. Nel 2008 con l’Orchestra Sinfonica Del Mediterraneo si è esibito in concerto nella Basilica Cattedrale di Messina in occasione della Giornata Della Memoria e della Speranza - XV Premio Internazionale Umberto Bonino assegnato a S. A. R. e la Principessa Vittoria di Svezia, evento trasmesso da RAI, Canale 5 ed emittenti locali. Nello stesso anno ha collaborato per la realizzazione della sigla e della pubblicità di un noto programma di MTV. Ultimamente si è esibito da solista con l'Orchestra G. Marinuzzi alla Cattedrale di Palermo, eseguendo composizioni di C. Latteur, concerto è stato pubblicizzato in tutte le reti regionali e RAI con il titolo: “Musica tra agonia e Speranza”. Nel 2014 ha fondato la BachSTringOrchestra e si è esibito come solista al duomo di Monreale con musiche in prima assoluta del compositore Joachim Johow. Ultimamente dirige il coro Live Choir Academy da lui stesso fondato e ha inciso da solista alcune colonne sonore da film insieme al M. Corinne Latteur accompagnato dal BachSTringQuartet che verra’ presentato nel 2017 al Festival di Venezia Emozione ed eleganza saranno gli elementi che caratterizzeranno il vostro matrimonio, grazie ad una colonna sonora impeccabile composta da Salvatore Petrotto violinista e cantante, che contribuirà a creare quell'atmosfera da favola che avete sempre sognato per le vostre nozze.

Esperienza

Specializzatosi presso il conservatorio Vincenzo Bellini a Palermo, Salvatore Petrotto vanta una lunga esperienza come violinista e cantante, maturata durante diverse collaborazioni e corsi di perfezionamento in tutta Italia.

Il musicista si è esibito con diversi professionisti del settore, tra cui Jose Carreras, Milva, Lucio Dalla, Antonella Ruggero, Franco Battiato ed Edoardo Bennato.

Dal 2003 è componente del Bach String Quartet, con il quale si esibisce proponendo diversi generi utilizzando anche strumenti a percussione. In questi anni, grazie alla sua professionalità e talento questo musicista ha preso parte alla realizzazione di diversi progetti musicali, anche a livello internazionale.

Servizi offerti

Per le vostre nozze potrete scegliere un intrattenimento raffinato grazie alla musica classica e leggera proposta da Salvatore Petrotto violinista e cantante.

Questo professionista si esibirà alla vostra cerimonia e durante il vostro ricevimento proponendovi diverse formazioni, dal violino singolo al trio voce, violino e piano, per venire incontro alle vostre preferenze.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Violinista