PROCESSI DI SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE AMBIENTI
SIAMO SPECIALIZZATI NEL PREVENIRE E RIDURRE LE CONTAMINAZIONI DA VIRUS E BIOFILM, BATTERI, MICOBATTERI, SPORE, FUNGHI, . UTILIZZIAMO SISTEMI A MICRO CONDENSA DA 0,5 A 2 MICRON O SISTEMI DI RICIRCOLO CON FILTRAZIONI PARTICELLARI.
I nostri trattamenti vengono eseguiti con macchinari certificati CE come Dispositivo Medico – Classe II A (Direttiva 92/42/CE) e rispondenti alle norme AFNOR NF T 72-218 98/8EEC (BIOCIDAL NORM).
COME OPERIAMO:
• SOPRALUOGO ANALITICO
• IDENTIFICAZIONE PUNTI CRITICI
• SCELTA DEL PROCESSO DI SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE
• AZIONE DI BIO-DECONTAMINAZIONE
• RILASCIO DELLA DICHIARAZIONE TRATTAMENTO ESEGUITO
CAMPI DI APPLICAZIONE
Appartamenti, Uffici, Ospedali, Hotel, Cinema, Residence, Ristoranti, Bar, Case di Cura, Motel, etc.
Il sistema agisce formando una micro condensa di dimensioni da 0,5 a 2 micron, per favorire la sospensione e consentire all’aria di veicolarle nell’ambiente raggiungendo tutte le superfici, anche le più nascoste.
E’ evidente che questa tecnologia, utilizzata per zone sporche in ambiente a contaminazione microbiologica non può certo essere paragonato alle comuni nebulizzazioni (da 10 a 60 micron) o addirittura ad atomizzazioni (da 60 a 200 micron), comunemente utilizzate nelle sanificazioni. Queste modeste tecnologie hanno particelle di maggiori dimensioni che le rendono più pesanti, facendole precipitare senza raggiungere le superfici più nascoste e creando così l’effetto rugiada particolarmente dannoso alle superfici delicate.
I nostri trattamenti vengono effettuati con un prodotto che risulta ad alto livello di attività disinfettante su microrganismi come: Batteri vegetativi, micro batteri, endospore batteriche, funghi, spore fungine, virus lipofili e virus idrofili.
La sua natura e le dimensioni aerodisperse consentono di raggiungere la concentrazione massima nell’aria e formare una micro-condensa sulle superfici che andrà ad interagire con i microrganismi, rappresentando la fase in cui la decontaminazione è efficiente.
La micro-condensa non è visibile e non lascia tracce di umidità ed è l’unica fase realmente efficace nella decontaminazione.
Tale sostanza nelle quantità e dispersioni utilizzate Risulta Atossica, non danneggia superfici e non è corrosiva su circuiti elettrici e elettronici.
Non necessita di essere risciacquata e nel momento in cui le superfici risulteranno asciutte risulteranno rispondenti a quanto prescritto dalla HACCP per cui non dannose ai fini alimentari.
I tempi di erogazione risultano tra i più rapidi e sicuri circa 4/20 minuti ogni 100 metri cubi in base alla tipologia di disinfezione, mentre il tempo di riuso dei locali si stima in base ai protocolli utilizzati e alle caratteristiche dell’ambiente, da un minimo di 30 minuti a un massimo di 3 ore
Tutti i locali al momento dell’uso dovranno essere liberi da persone e/o animali mentre le nostre azioni operative verranno svolte in sicurezza indossando gli appositi Dispositivi di Protezione Individuali (DPI).
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
I nostri trattamenti vengono eseguiti con macchinari certificati CE come Dispositivo Medico – Classe II A (Direttiva 92/42/CE) e rispondenti alle norme AFNOR NF T 72-218 98/8EEC (BIOCIDAL NORM).
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Un' esperienza decennale, consolidata nel settore della ricerca microbiologica e ambienti correlati, ci siamo specializzati nel prevenire e ridurre le contaminazioni da batteri, micobatteri, spore, funghi, virus e biofilm .
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
QUANTO COSTA E QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?
In base all'area da trattare e dalla carica batterica presente.
La risposta più specifica la trovate nella sezione informazioni particolari.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
1) Disinfezione di basso livello:
processo che elimina la maggior parte dei batteri, alcuni virus e alcuni
funghi, ma non è in grado di uccidere i bacilli tubercolari o le spore
batteriche.
(riduzione di 1-2 log. ossia 10/100 volte meno il numero di germi)
2) Disinfezione di medio livello :
processo in grado di inattivare il mycobacterium tubercolosis, le forme
batteriche vegetative, la maggior parte dei virus e dei funghi, ma non le
spore batteriche.
(riduzione di 3 log. ossia 1.000 volte meno il numero di germi)
3) Disinfezione di alto livello:
processo che eporta alla distruzione di tutti i microrganismi e di alcune
forme sporali batteri, alcuni virus e alcuni funghi, ma non è in grado di
uccidere i bacilli tubercolari o le spore batteriche.
(riduzione di 4-5 log. ossia 10.000/100.000 volte meno il numero di
germi)
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Oggi le chiamate maggiori arrivano purtroppo per la BIO-DECONTAMINAZIONE di appartamenti dove presente il Virus del secolo.
Lotta continua alla distruzione del Covid in modo da non diffonderlo.
|