Sara Baldacci

Hostess e Promoter · registrato 7 anno/i fa
Pordenone Pordenone
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2020
Mi chiamo Sara, ho 23 anni e vivo a Pordenone da circa un anno.
Sono originaria di Roma e mi sono trasferita al nord per lavoro.
La mia ultima esperienza professionale l'ho svolta presso l'aeroporto di Venezia, dove ho lavorato come hostess di terra.
Le mie qualifiche principali sono legate alla conoscenza delle lingue straniere: infatti conosco in maniera approfondita l'Inglese, lo Spagnolo(con corsi esteri) ed il Francese.
Durante il mio percorso di studi ho avuto delle esperienze di stage all'estero in America e Spagna.
Adoro il turismo e le fiere, adoro il contatto con il pubblico e dare informazioni ed assistenza ai clienti.
Non amo particolarmente il settore marketing o attività di promoting, a meno che non si tratti di viaggi.
Ho svolto il liceo linguistico, terminato nel 2013, scelto perché amo studiare le lingue.
Ho una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali, ottimo standing, ottima gestione dello stress e riesco a comunicare con una mole molto elevata di persone.
Infine sono un'appassionata di sport, ho praticato ginnastica artistica per molti anni, amo la danza, e mi piace molto fare attività di fitness e corsa nel tempo libero. -Addetta al ricevimento e hostess per eventi
-Accoglienza clienti
-Biglietteria
-Insegnante di ripetizioni di materie umanistico-linguistiche

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sono una persona molto ambiziosa, che non si lascia intimorire dalle sfide. Sono aperta sempre a nuove esperienze di lavoro e mi impegno molto in ciò che svolgo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace comunicare con le persone, soprattutto se di nazionalità straniera. Da chiunque si può sempre imparare qualcosa. Del mio lavoro adoro l'aiuto che riesco a dare ai miei clienti e lasciar loro qualcosa di positivo e nozionistico dopo un incontro individuale (trattasi di ripetizioni scolastiche).

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ultimamente mi chiedono perché mi sia trasferita in una realtà piccola come Pordenone, venendo da una città come Roma. Ma di solito, soprattutto se mi sentono parlare in lingua, mi chiedono di dove sia effettivamente originaria, e sentendosi rispondere che sono Italiana, mi chiedono di lavorare all'estero.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Svolgo l'attività di insegnante dal 2014, ho avuto modo di lavorare sia con ragazzi più grandi, in preparazione agli esami di maturità, sia con ragazzi più piccoli di scuola elementare e media. Durante l'insegnamento o durante una semplice lezione, mi piace focalizzarmi sui punti di forza della persona che ho davanti, i quali mi aiutano a comprendere ancor meglio quelle che sono le lacune e i punti deboli. Credo che il punto principale per fare bene una lezione sia far crescere l'autostima dei ragazzi.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Sicuramente delle mie esperienze di vita, quelle che ricordo con moltissimo piacere sono quelle svolte all'estero. Ti ritrovi in realtà completamente diverse dalla tua, conosci persone che hanno culture e tradizioni diverse dalla tua e devi saperti adattare ad ogni situazione. Inoltre sono state molto formative per me poiché ho approfondito le lingue straniere e perché mi hanno dato modo di conoscere e rimanere in contatto con persone da tutto il mondo.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Hostess e Promoter