Utilizzo un metodo personalizzato, con tecniche di memorizzazione veloce , che rendono la lezione tutt'altro che noiosa. Il mio primo obiettivo è che i miei studenti tornino da me con il pensiero " che bello, oggi faccio inglese!"
Amo profondamente la lingua inglese, mi risulta quindi un enorme piacere poter comunicare questa mia passione, rendendo l'apprendimento molto più facile .
Quanto tempo ci vuole per imparare l'inglese? Domanda da un milione di dollari! È ovvio che nessuno è uguale a un altro, ognuno ha la sua storia e le sue caratteristiche. Di solito chiedo da quale livello partiamo e che obiettivo abbiamo.
Organizzo , per contestualizzare e quindi favorire l' apprendimento, MERENDE in English per ragazzi Delle elementari e medie, dove si parla solo in inglese giocando e divertendosi. Per gli adulti, invece, APERICENA in English, il venerdì sera, dove si mangia ,si beve e si chiacchiera esclusivamente in inglese.
Conservo uno splendido ricordo del mio mese in Galles, da studentessa liceale, una vacanza-studio che consiglio vivamente a chiunque voglia veramente imparare la lingua, oltre che la cultura inglese. L' anno trascorso come exchange student negli Stati Uniti è certamente l'esperienza che più mi ha insegnato: ho frequentato una high school come fossi una madrelingua, studiando anche anatomia, fisica, chimica, matematica e quant'altro in inglese, come tutti gli altri. Sono quindi in grado di distinguermi sia nella pronuncia britannica che in quella americana, con conseguente differenziazione dei diversi slang.