Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Perché scegliere un fotografo professionista?
Affidabilità, discrezione e passione. Da gennaio 2016 siamo ufficialmente entrati a far parte di ANFM, Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio, formata da fotografi esperti del settore matrimonio che si distinguono per qualità e serietà professionale. Per far parte dell’ ANFM non è sufficiente sottoscrivere l’iscrizione ma è necessario superare uno screening da parte di una commissione appositamente selezionata per valutare la padronanza tecnica, lo stile e la qualità di ottimo livello.
Qual’è lo stile delle vostre fotografie?
Le nostre fotografie sono in stile “Reportage”, vogliono cioè raccontare quello che succede spontaneamente, senza costrizioni o pose. Ogni gesto, emozione, lacrima o sorriso è per noi un momento straordinario da catturare attraverso i nostri scatti.
Naturalmente, a vostra richiesta, siamo disponibili ad effettuare ritratti degli sposi più tradizionali, le classiche foto di gruppo con parenti o amici, oppure dei ritratti più estemporanei dei vostri invitati, che potrete regalare a vostro piacimento.
Da cosa dipende la buona riuscita di un servizio fotografico?
Molti sono i fattori che stabiliscono la buona riuscita di un servizio fotografico: tanta esperienza, una buona attrezzatura e la tecnica, ma soprattutto…..gli sposi!
Durante gli incontri precedenti al matrimonio faremo la vostra conoscenza, capiremo i vostri gusti, le vostre esigenze e quando arriverà il gran giorno, non saremo degli estranei.
La buona riuscita di un servizio dipende anche dalla giusta location dove effettuare il servizio, dalla scelta dell’orario e della luce per scattare, e, in generale, da una buona organizzazione della giornata. Negli incontri precedenti al matrimonio vi aiuteremo nel definire i dettagli che possono cambiare il vostro servizio fotografico.
Come faccio a prenotare i vostri servizi per il mio matrimonio?
Potete contattarci tramite e-mail all’indirizzo [HIDDEN_BY_PRONTOPRO] o direttamente sul cellulare ( Lorenzo [HIDDEN_BY_PRONTOPRO] o Chiara [HIDDEN_BY_PRONTOPRO]), fissare un appuntamento al nostro studio per verificare le opzioni che possiamo offrirvi. Se sceglierete di ingaggiarci come fotografi del vostro matrimonio, firmerete una lettera di incarico che certifichi e garantisca le vostre scelte.
Se non vi è possibile raggiungere il nostro studio, possiamo organizzare una video conferenza via Skype.
Quante persone lavorano per il servizio fotografico del matrimonio? Realizzate anche i video?
Il servizio fotografico verrà svolto da due punti di vista, quello di Lorenzo e di Chiara, contemporaneamente. In alcune fasi della giornata potremmo ritenere utile dividerci per seguire singolarmente gli sposi, come nelle fasi di preparazione.
Per quanto riguarda il video, non lo realizziamo internamente, poiché ci dedichiamo interamente al vostro reportage fotografico, ma siamo lieti di consigliarvi i nostri video-operatori di fiducia.
Dove lavorate? Siete disposti ad effettuare trasferte?
Normalmente lavoriamo in tutta la Toscana, ma saremo felici di spostarci anche altrove, in tutta Italia o all’estero, accordandoci per un eventuale rimborso spese.
Quante foto saranno consegnate alla fine del servizio fotografico?
Il cofanetto DVD e la chiavetta USB drive contengono mediamente [HIDDEN_BY_PRONTOPRO] fotografie già scelte, elaborate e suddivise per la stampa e per il web (qualora voleste condividerle con gli amici sui social network o inviarle per mail). Vi consegneremo comunque anche tutti gli altri scatti non elaborati, e, su richiesta, potremo eseguire la postproduzione anche di fotografie non scelte personalmente da noi, ma da voi ritenute importanti.
Quanto tempo aspetterò per avere le fotografie?
A seconda dei periodi di lavoro più o meno intenso, l’attesa può andare da 2 settimane a 3 mesi.
Come effettuerò il pagamento?
Al momento della vostra scelta, vi invieremo una lettera di incarico nella quale sono ricapitolati con chiarezza tutti gli accordi pattuiti e le modalità di pagamento: un acconto di 1/3 per confermare la data del vostro matrimonio, 1/3 il giorno dell’evento e il saldo alla consegna del lavoro finale.
Sono obbligato ad ordinare da voi l’album o il fotolibro?
Assolutamente no. Il nostro pacchetto standard include il servizio fotografico e la consegna della chiavetta USB o il cofanetto DVD. Se voleste servirvi di noi anche per la stampa, l’impaginazione dell’album classico o del fotolibro, non esitate a chiederci le opzioni e le soluzioni. Saremo disponibili a consigliarvi al meglio in base alle vostre esigenze.
|