Le lezioni sono sempre individuali. Gli incontri collettivi previsti vengono realizzati soltanto per necessità didattiche. E' aperto l'accesso a tutti, senza limiti di età e di livello di partenza. Puoi imparare per piacere personale o per raggiungere un alto livello professionale. Il livello di insegnamento e la pratica strumentale e vocale offrono livelli di apprendimento e di esperienza altissimi. A differenza delle lezioni private la Direzione della Scuola di musica Kandinskij garantisce la totale attenzione al percorso didattico-formativo di ogni singolo allievo. I docenti sono selezionati per le loro competenze didattiche e artistiche e per la particolare sensibilità per le specificità di ogni allievo/a. Insieme agli studenti e ai loro genitori si lavora quotidianamente al percorso ideale per la crescita dei ragazzi e l'eventuale iscrizione ai Conservatori di Stato.
Tutto ci piace del nostro lavoro, soprattutto vedere crescere i nostri allievi, piccoli e grandi, e aiutarli a sviluppare le loro personali potenzialità. In un mondo musicale in cui tutti i musicisti si somigliano per noi ognuno ha invece le sue particolari caratteristiche personali e artistiche da riconoscere e sviluppare. Altro non ci interessa.
Quanto costa ? Costa come le altre scuole e meno delle lezioni private, offrendo in più i vantaggi e la garanzia di una scuola di tradizione. Rilasciate diplomi ? L'unico Ente in Italia a rilasciare Diplomi riconosciuti dallo Stato è il Conservatorio di musica. La Scuola di musica Kandinskij è convenzionata con i Conservatori di musica per la preparazione di base che consente l'accesso al Conservatorio al compimento del 18° anno di età. Quanto tempo ci vuole per imparare a suonare o a cantare? Non c'è una risposta precisa a questa domanda. Dipende dal tempo che puoi dedicare allo studio, dal livello di partenza, dagli eventuali difetti acquisiti con altri docenti e soprattutto dalla determinazione al raggiungimento del risultato. Il resto è compito nostro. Abbiamo avuto allievi che in pochi mesi di studio hanno suonato Bach e Mozart partendo da zero e altri che impiegano un pò più di tempo.
Veniteci a trovare, anche semplicemente per vedere la scuola o avere qualche informazione sullo studio della musica da parte dei nostri docenti,. Saremo lieti di aiutarvi nell'impostazione del vostro percorso musicale. Senza impegno di iscrizione. Il nostro sito web : www.asskandi.it/scuola
Per capire meglio la nostra vita musicale questo è il nostro canale youtube. Buon divertimento. https://www.youtube.com/channel/UCIu29Qi-PanFwaJku5TfqyA