Scuola di musica Kandinskij

Lezioni di Chitarra · registrato 7 anno/i fa
Palermo Palermo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1993
La Scuola di musica Kandinskij di Palermo ha trent'anni di vita e di intensa attività didattica. Riconosciuta e apprezzata per la qualità dei suoi docenti, tutti concertisti attivi e didatti con esperienza pluriennale, è inserita tra le Scuole di Musica dell’EMU (European Music School Union) , organismo che include le più apprezzate Scuole di musica europee e fa parte dell’AIDSM (Associazione italiana delle scuole di musica). I corsi di strumento (pianoforte, flauto traverso, violino, chitarra…) sono aperti a studenti di ogni età e con esigenze diverse. Sono iscritti alla scuola allievi con finalità professionali, bambini della prima fascia di età e adulti con necessità di approfondimento culturale. La musica d’insieme e la musica da camera sono le discipline attraverso le quali si realizza l’idea della musica nei suoi aspetti più autentici: suonando insieme ad altri si realizzano incontri di sensibilità e forme di socializzazione sana e intelligente. Dall’anno accademico 2015-2016 la Scuola di musica Kandinskij, in virtù di una convenzione stipulata con il Conservatorio di musica , è autorizzata a svolgere i Corsi-preaccademici certificati che danno l’accesso diretto al Diploma di laurea in Conservatorio, unico titolo valido in Italia nel settore delle discipline musicali. Insieme ai corsi tradizionali, grazie ai quali è possibile anche costruire una buona preparazione accademica per accesso ai corsi superiori dei conservatori di musica, sono attivi i corsi sperimentali. Da alcuni anni sono aperte infatti le classi di musica rock e moderna nelle quali trovano spazio tutti quei giovani interessati all’apprendimento degli stili fondamentali di questi repertori musicali. Da diversi anni le formazioni musicali della Scuola sono proposte in rassegne concertistiche di rilievo e, per quanto riguarda la sezione rock e moderno, trovano facilmente spazio nei club musicali di Palermo e della regione. I corsi di perfezionamento vocale, come quello tenuto da Fabio Lazzara, mirano a formare professionisti in grado di esprimere al meglio il loro talento nel corso delle selezioni e audizioni dei concorsi di settore di prestigio (Sanremo, XFactor) senza rinunciare alla qualità artistica.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Le lezioni sono sempre individuali. Gli incontri collettivi previsti vengono realizzati soltanto per necessità didattiche. E' aperto l'accesso a tutti, senza limiti di età e di livello di partenza. Puoi imparare per piacere personale o per raggiungere un alto livello professionale. Il livello di insegnamento e la pratica strumentale e vocale offrono livelli di apprendimento e di esperienza altissimi. A differenza delle lezioni private la Direzione della Scuola di musica Kandinskij garantisce la totale attenzione al percorso didattico-formativo di ogni singolo allievo. I docenti sono selezionati per le loro competenze didattiche e artistiche e per la particolare sensibilità per le specificità di ogni allievo/a. Insieme agli studenti e ai loro genitori si lavora quotidianamente al percorso ideale per la crescita dei ragazzi e l'eventuale iscrizione ai Conservatori di Stato.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Tutto ci piace del nostro lavoro, soprattutto vedere crescere i nostri allievi, piccoli e grandi, e aiutarli a sviluppare le loro personali potenzialità. In un mondo musicale in cui tutti i musicisti si somigliano per noi ognuno ha invece le sue particolari caratteristiche personali e artistiche da riconoscere e sviluppare. Altro non ci interessa.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto costa ? Costa come le altre scuole e meno delle lezioni private, offrendo in più i vantaggi e la garanzia di una scuola di tradizione. Rilasciate diplomi ? L'unico Ente in Italia a rilasciare Diplomi riconosciuti dallo Stato è il Conservatorio di musica. La Scuola di musica Kandinskij è convenzionata con i Conservatori di musica per la preparazione di base che consente l'accesso al Conservatorio al compimento del 18° anno di età. Quanto tempo ci vuole per imparare a suonare o a cantare? Non c'è una risposta precisa a questa domanda. Dipende dal tempo che puoi dedicare allo studio, dal livello di partenza, dagli eventuali difetti acquisiti con altri docenti e soprattutto dalla determinazione al raggiungimento del risultato. Il resto è compito nostro. Abbiamo avuto allievi che in pochi mesi di studio hanno suonato Bach e Mozart partendo da zero e altri che impiegano un pò più di tempo.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Veniteci a trovare, anche semplicemente per vedere la scuola o avere qualche informazione sullo studio della musica da parte dei nostri docenti,. Saremo lieti di aiutarvi nell'impostazione del vostro percorso musicale. Senza impegno di iscrizione. Il nostro sito web : www.asskandi.it/scuola

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Per capire meglio la nostra vita musicale questo è il nostro canale youtube. Buon divertimento. https://www.youtube.com/channel/UCIu29Qi-PanFwaJku5TfqyA

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Chitarra