Sebastiano Bellomia

Cover Band · registrato 5 anno/i fa
Varese Varese
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2011
Musicista professionista diplomato in pianoforte Jazz presso i Civici Corsi di Jazz sotto la guida di Mario Rusca e in Jazz presso il Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida di Greg Burk (Berklee College of Boston) e Pino Jodice(Orchestra Nazionale dei Conservatori). Ho avuto il piacere di collaborare con artisti nazionali ed internazionali tra cui Wayne Ellington e Laura Pausini. Ho collaborato in qualità di tastierista/pianista con attori-comici tra cui Teresa Mannino, Maurizio Colombi, Alessandra Ierse, Rita Pelusio, Claudia Penoni. Come compositore/producer ho avuto il piacere di collaborare con lo scrittore Federico Moccia. Da 10 anni mi dedico parallelamente all'insegnamento nelle più importanti accademie di musica tra Lombardia, Canton Ticino (CH) e più recentemente in Spagna (Madrid).

Colloquio

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Adoro trasmettere ai miei allievi gli strumenti utili all'apprendimento del linguaggio musicale, quello che ho imparato dai miei più grandi maestri ma sopratutto quello che ho imparato quand'ero bambino stando seduto davanti al pianoforte, con una radio di fianco :-)

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il corso è rivolto ad allievi di tutte le età, dal bimbo all' adulto, dal principiante al professionista.  L'obiettivo del corso è quello di aiutare l'allievo a conoscere la propria natura creativa ed interpretativa, a maturare la propria intelligenza musicale.  Il percorso didattico è improntato sul pianoforte moderno.  Gli esercizi stilistici ed i brani di repertorio da conoscere spazieranno dal pop al rock, dal funky al Rhythm 'n Blues, dal jazz al latin. Questi saranno accostati a brani del repertorio classico (tra i principali compositori Mozart, Bach, Clementi) e ad esercizi di tecnica ad personam costruiti dal docente in base alle esigenze dell’allievo. L'analisi armonica dei brani affrontati fornirà una base solida base armonica per l'accompagnamento pianistico e per l'arrangiamento. Il corso comprenderà quindi esercizi di ear training (educare l'orecchio musicale), la conoscenza delle nozioni fondamentali di teoria musicale, lo sviluppo del senso ritmico attraverso esercizi pratici, le principali tecniche d' improvvisazione, i concetti fondamentali della tecnica pianistica con l'impostazione corretta della mano sulla tastiera e l'utilizzo adeguato di tutti i muscoli che partecipano alla produzione del suono. Impiego di tutte le specie di tocco per riuscire a produrre, al pianoforte, il suono desiderato. Principali fattori espressivi: i colori; il crescendo e il diminuendo; il ritardando e l'accelerando; effetto e utilizzo del pedale di risonanza; esercizi tecnici di difficoltà progressiva.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cover Band