Secci Andrea

Osteopata · registrato 4 anno/i fa
Cagliari Cagliari
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Mi avvalgo di un approccio globale alla persona che mira a ricercare la causa primaria del disagio con l’obiettivo di ristabilire il naturale equilibrio strutturale e funzionale. Il mio lavoro si concretizza in un piano individualizzato di intervento in cui le tecniche manipolative osteopatiche (TMO) vengono integrate con una riprogrammazione posturale globale in cui la persona diventa parte attiva del processo verso il ripristino del benessere. Quotidianamente affronto nel mio studio problematiche a carico del sistema Muscolo Scheletrico (come lombo-sciatalgie, cervicalgie), del sistema Viscerale (come gastroesofagiti- sindromi da reflusso) del sistema Tonico Posturale (come instabilità propriocettive e vertigini) e disagi la cui causa è riconducibile alle connessioni tra Apparato Stomatognatico e Sistema Posturale Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, mi sono dedicato al percorso di studi di 5 anni in osteopatia con conseguimento del titolo presso l’INTERNATIONAL COLLEGE OF OSTEOPATHIC di Milano in collaborazione con Osteopathic Nescot College U.K. Ho successivamente frequentato il Master in Scienze Osteopatiche presso l’Università Bicocca di Milano, diversi corsi professionalizzanti tra cui il precorso triennale sull’Osteopatia Biodinamica presso l’ Advanced Osteopathy Institute di Milano e il corso annuale sull’ Ortondonzia Sistemica Interrelazioni tra Sistema Posturale e Sistema Stomatognatico tenuto dal Prof. Dr. Stefanelli. Ho maturato esperienza presso la Clinica Osteopatica ICOM di Milano e presso studi di Riprogrammazione Posturale ed Odontoiatrici. Attualmente svolgo la professione nel mio studio a Cagliari e nel contempo, in un’ottica di maggior servizio al Cliente , collaboro con diversi altri professionisti. Aggiornamento, studio e ricerca continua, uniti ad un profondo senso di rispetto della persona e passione per questa professione, costituiscono le basi imprescindibili del rapporto terapeutico che instauro con il mio paziente. Vanto un’ottima percentuale di successo nelle disfunzioni a carico del sistema muscolo scheletrico articolare (cervicali, lombalgie, dolori muscolari articolari. ) e non solo.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Le Tecniche a cui attingo mi permettono di intervenire sia in cronicità che in acuto. Sono tecniche utilizzabili efficacemente senza riserve di età. Nei casi di giovane età o di età avanzata o di disagi diffusi ( esempio osteoporosi, fibromialgia) o disagi riconducibili al sistema nervoso vegetativo (Orto/Parasimpatico) o in tutti quei casi in cui sono sconsigliati o non sono graditi e/o tollerati dalla persona Manipolazioni di Contrasto (cosiddetti Trust), d’accordo con il Cliente, intervengo con tecniche appropriate, non invasive e particolarmente rispettose attinte dall’Osteopatia Biodinamica

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La visione globale della persona che mi porta a spostare l'attenzione dal sintomo alla causa e ad affrontare il disagio in un ottica di processo consapevole e condiviso con il cliente, il ricorso a tecniche manuali mirate, precise, specifiche ed efficaci che stimolano il processo di autoriparazione del sistema.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le domandi più frequenti sono : 1) quali sono le possibilità di risolvere il problema che si espone? 2) quante sedute sono necessarie? 3) ha affrontato casi simili? Le risposte sono: c'è sempre una possibilità ma ogni situazione fa sempre riportata alla persona che è unica; non è corretto indicare un numero di sedute perchè ogni caso è diverso; è ragionevole attendersi comunque un miglioramento già dai primi trattamenti.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Nell’esercizio della mio lavoro mi attengo ai principi fondamentali stabiliti ed esposti nel documento: MANIFESTO del ROI (Registro Osteopati Italiani) per la nuova Professione dell’Osteopata Nella relazione Cliente/Paziente pongo particolare attenzione al rispetto di quanto prescritto nel documento redatto dal ROI e dal Fe.Si.Os. - Cosa aspettarsi dal proprio Osteopata di cui riporto i punti essenziali. “Il paziente deve pretendere che il proprio osteopata: • Consideri la vostra salute e il vostro benessere la sua principale priorità • Vi tratti con considerazione, dignità e rispetto • Vi coinvolga nelle decisioni riguardanti le modalità di trattamento • Risponda tempestivamente in caso di dubbi • Conservi, rispetti e protegga sempre le vostre informazioni riservate” Il Cliente può prendere visione di detti documenti presso il mio studio.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Osteopata