Securducale Vigilanza nasce a Parma e fin dagli esordi sul mercato locale viene supportata da Dussmann Service, multinazionale tedesca con sede a Capriate, operante nel mondo Facility Management. La presenza di Dussmann, in qualità di socio di minoranza, ha tracciato il percorso serio e affidabile entro il quale Securducale si è mossa, costruendo nel tempo la sua credibilità nel panorama della sicurezza armata privata. Nel 2014 Dussmann acquisisce la partecipazione di controllo della società consentendole di uscire dai confini di Parma.Nel 2015 Securducale viene autorizzata a operare anche sul territorio di Milano e provincia con l’importante sfida dell’affidamento dei servizi di sicurezza del Padiglione della Germania ad EXPO2015. L’esperienza di EXPO rafforza e consolida Securducale nella creazione di un servizio tecnologicamente molto sofisticato rivolto anche ai clienti residenziali. Oggi Securducale offre ai propri clienti business e residenziali tecnologie avanzate e una squadra di professionisti altamente qualificati ed affidabili.Operativa. Circa 80 i dipendenti dell’azienda di cui 25 Guardie Particolari Giurate operanti ad oggi nella sola Provincia di Parma, e oltre 50 addetti a servizi fiduciari di sicurezza e a servizi di reception.
Servizi di “remotizzazione satellitare” e di messa in sicurezza dei dati aziendali attraverso software studiati e creati ad hoc per la Clientela.
Il ricorso alle tecnologie più sofisticate, insieme all’alta professionalità e preparazione del personale, garantisce i massimi standard qualitativi.
Si tratta di tutti quei servizi in cui la componente tecnologica assume un importanza prevalente, e diviene mezzo essenziale per la ottimale esecuzione del servizio di sicurezza fornito, in sinergia con l’attività svolta dalle guardie sul territorio e in Centrale Operativa. L’introduzione continua di novità, in particolare nell’ambito delle videotecnologie, ha reso possibile fornire ai clienti servizi sempre più utili, e sofisticati. I servizi tecnologici su cui si è focalizzata la proposta aziendale e che possono integrare i servizi di vigilanza tradizionali, sono i seguenti:
SERVIZIO DI RONDA CON MARCATURA ELETTRONICA
È un controllo sul perimetro esterno e, a richiesta, all’interno delle aree e degli edifici da vigilare. Può essere svolto a piedi o con l’ausilio di automezzi radiocollegati. Può richiedere più passaggi nell’arco della fascia oraria prestabilita, con orari non prevedibili, eliminando i punti riferimenti per gli eventuali malintenzionati.
COLLEGAMENTO A CENTRALE OPERATIVA DI TELE-RADIO ALLARMI
SERVIZI DI VIDEOVERIFICA, VIDEORONDE E VIDEO ANALISI
SERVIZI ALLARME E VIDEO CON UTILIZZO DI APP SU SMARTPHONE, TABLET E COMPUTER
Prevedono il collegamento 24 ore su 24, degli impianti antintrusione e di sicurezza tecnologici (antincendio, antiallagamento, ascensori, etc.) installati a protezione dei locali, dei beni e delle attività dei Committenti.
Gli strumenti più frequentemente impiegati per il collegamento sono:
radio con frequenze riservate
reti satellitari
linee telefoniche e/o trasmissione dati (GSM, ADSL, GPRS)
La Centrale Operativa, alla ricezione del segnale di allarme, attiva le procedure di intervento stabilite in accordo con le necessità e le esigenze del Cliente. L’installazione dei sistemi di controllo video a distanza e di registrazione, consente la sorveglianza di strutture anche complesse, garantendo la sicurezza sia in assenza di presidio fisico, sia a supporto delle attività di controllo sul posto. Fra i molti sistemi di sicurezza che possono essere collegati al Centro Operativo, segnaliamo:
sistemi di telecomunicazione con ponti radio, linee telefoniche, gsm, gprs e fibra ottica
sistemi antintrusione, antifurto, antirapina
sistemi di televisione a circuito chiuso (tvcc) con trasmissione immagini a distanza
sistemi di video registrazione digitale
sistemi di rilevazione e segnalazione incendi, gas e allagamenti
sistemi di spegnimento incendi automatici e/o manuali
sistemi di segnalazione e gestione emergenze
sistemi di controllo accessi e gestione delle presenze