L’arteterapia arricchisce la vita di individui, famiglie e comunità attraverso la creazione artistica attiva. Il processo creativo, la teoria artistica applicata all’esperienza umana all’interno della relazione tra counselor e cliente, diventa un esperienza fenomenologica e trasformativa.
L'arteterapia, facilitata da un professionista, con studi di arte e psicologia, supporta efficacemente gli obiettivi del trattamento personale e relazionale, nonché le preoccupazioni della comunità. L’arteterapia viene utilizzata per migliorare le funzioni cognitive e sensomotorie, promuovere l’autostima e la consapevolezza di sé, coltivare la resilienza emotiva, promuovere l’intuizione, migliorare le abilità sociali, ridurre e risolvere conflitti e promuovere il cambiamento sociale ed ecologico.
Non sono necessarie competenze artistiche di alcun tipo, bisogna voler mettersi in gioco ed essere consapevoli che la responsabilità di ogni vero cambiamento è prima di tutto merito nostro! Io sarò lieta di aiutare voi, i vostri bimbi, ragazzi o genitori anziani, in questa esperienza, per accompagnare chiunque ne abbia bisogno nel mondo delle relazioni con noi stessi e con gli altri, attraverso gli strumenti dell'arte! Pittura, scultura collage, cartapesta, ceramica, tessuti, musica, danza e drammatizzazione teatrale..non ci faremo mancare nulla! Progetti itineranti, o direttamente in studio e/o atelier, progetti ad hoc, per scuole, comunità, RSA, in lingua italiana e/o Inglese.