Le piscine Desjoyaux (azienda leader a livello mondiale) sono realizzate in gran parte con componenti prefabbricati o pre-montati, nel rispetto delle normative comunitarie.
La piscina andrà realizzata in opera in cemento armato, con gran parte dei componenti prefabbricati o pre-montati. Viene realizzata una struttura in C.A. autoportante in un blocco unico, con continuità strutturale fondo-parete che garantisce una perfetta omogeneità dell’opera.
I pannelli in polipropilene, svolgono la funzione di cassaforma a perdere, inglobando in modo perenne, la gettata di cemento, garantendo nel tempo una protezione completa del cemento dal contatto e dall’azione di usura e corrosione da parte dei vari fattori ambientali.
Il fondo e le pareti della piscina di progetto sono interamente realizzati in liner, un telo di P.V.C. dello spessore di 0,75 mm che subisce un trattamento specifico, durante la costruzione, contro i raggi ultravioletti e contro l’azione dei prodotti chimici di trattamento delle acque.
Mediante l’utilizzo di un gruppo di filtrazione, premontato ed integrato alle pareti della piscina, si assicura un circolo meccanico dell’acqua a circuito chiuso e non si necessita di nessuna tubazione idraulica interrata e nessun locale tecnico annesso alla piscina.