Serafina Merola

Mediatore Familiare · registrato 3 anno/i fa
Arezzo Arezzo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2020
In qualità di psicologa clinica attualmente in formazione presso la scuola di specializzazione cognitivo interpersonale, offro supporto psicologico. Le mie competenze derivano, oltre che dalla preparazione universitaria, anche dall’esperienza pluriennale di tirocini e vontariato in centri dedicati a pazienTi con problematiche di vario tipo, Da persone affette da malattie croniche del reparto di neurologia a bambini problematici. La mia affidabilità maturata attraverso importanti ed impegnative esperienze lavorative, mi ha reso capace nella gestione dei rapporti interpersonali e dei casi più delicati. Inoltre, ho acquisito la capacità di assumermi in toto della gestione del paziente, personalizzando anche il suo percorso secondo le diverse necessità ed esigenze. La passione per il benessere psico-fisico e l’empatia verso il prossimo, mi portano ad amare questo lavoro. ​ "LA PERFEZIONE NON È ALTRO CHE L'EQUILIBRIO DI TUTTE LE IMPERFEZIONI" 01. Terapia individuale (Può essere utile a chiunque si trovi in un momento di difficoltà.) Con l'aiuto del terapeuta, il cliente riscopre le risorse di cui, a causa delle proprie fatiche, non riesce ad essere più consapevole. 02. Terapia di coppia Durante il suo ciclo di vita, una coppia può attraversare diverse fasi. Diventa fondamentale il modo in cui si decide di affrontare il momento di difficoltà e un esperto può aiutare a trovare nuove modalità di comunicazione. 03. Sostegno alla genitorialità Rappresenta uno strumento utile sia per la coppia genitoriale che per il singolo per facilitare la relazione con i figli, favorire una maggiore comprensione dei loro comportamenti, attivare competenze e risorse per promuovere una genitorialita positiva. 04. Consulenze online

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ciò che mi caratterizza è il fatto che amo intraprendere un percorso psicologico in cui non esiste differenza di ruolo ma semplicemente esistono due persone che sono sullo stesso piano e che insieme intraprendono un viaggio per superare ostacoli e sofferenze relativi ad un momento critico, incrementando autonomia e autodeterminazione.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

del mio lavoro amo tutto: amo i numerosi viaggi in cui giornalmente mi immergo perchè ogni esperienza è diversa e arricchisce da ogni punto di vista. Amo inoltre il fatto di poter scoprire insieme all'altro, le risorse nascoste che permettono di avere nuovi punti di vista e di ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Mediatore Familiare