Il mio approccio ( Psicodinamico Breve) presta particolare attenzione ad ogni aspetto della persona, non solo il focus della situazione per la quale arriva in terapia, ma anche alla sfera emotiva e relazionale. Le sedute hanno un costo contenuto ed accessibile, in quanto ritengo che la salute mentale non deve essere un lusso ma un diritto.
Del mio lavoro amo il rapporto di fiducia e cooperazione che matura con i pazienti. Scoprire insieme il loro mondo emotivo, le paure e gli strumenti che scoprono di avere per fronteggiare le situazioni. Ogni paziente mi regala una piccola parte del suo mondo, da portare nel viaggio della vita.
Quanto dura una seduta? - 1 ora (60 minuti) - C'è flessibilità con gli appuntamenti per le sedute? Si, c'è possibilità di andare incontro alle esigenze dei pazienti. - Quando dura un percorso? Dipende dalle risorse emotive della persona e della particolare situazione. Ma, in media, può durare dai 2 ai 6/7 mesi. La prima seduta è sempre gratuita, in quanto conoscitiva e senza impegno da parte del paziente.