Con massima serietà cerco sempre di valutare insieme al cliente quella che è la soluzione migliore anche in termini di rapporto costo/convenienza, in modo da evitare azioni costose e inutili. Ovvero, se avete tutte le carte in regola per vincere, ma sapete già che non riuscirete ad incassare il dovuto, occorre agire con furbizia e tentare di trovare strade alternative altrettanto remunerative. Al giorno d’oggi, infatti, oltre a bravi avvocati occorrono bravi negoziatori, in grado di perseguire l’obiettivo anche senza far ricorso ai Tribunali.
Capire cosa vuole realmente il cliente (e non sempre questo coincide con il motivo per cui il cliente si rivolge all’avvocato) e studiare una strategia che mi consenta di raggiungere il risultato da lui/ lei sperato.
Perché la giustizia è così lenta? Perché le aule dei tribunali sono piene di cause inutili. Per questo in alcuni casi (non in tutti ovviamente) sapere negoziare è molto utile, certamente meno dispendioso e ovviamente più celere.
Disponibile anche a raggiungere il domicilio del cliente, qualora egli sia impossibilitato a recarsi presso il mio studio.