Silvia Malatesta

Fotografo Commerciale · registrato 7 anno/i fa
Lucca Viareggio
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2020
Mi chiamo Silvia Malatesta, ho studiato 3 anni a Firenze presso l'Accademia di belle Arti e mi sono laureata in fotografia con il massimo dei voti. Ho continuato a studiare facendo master e corsi nell'ambito della fotografia di matrimonio e soprattutto in fotografia di gravidanza e newborn. Amo raccontare le emozioni che si celano dentro ogni storia, da un fidanzamento alla nascita del proprio figlio. Mi aggiorno costantemente e per i bimbi cerco sempre accessori unici e fatti a mano certificati. La passione e l'amore per questo lavoro mi hanno sempre spinto a capire le esigenze del cliente in modo tale da offrire un servizio cucito su misura. Opero in Versilia e per i servizi fotografici in esterna cerco personalmente gli spazi e le atmosfere migliori per raccontare storie piene di magia. Amo allestire set e catturare la spontaneità, per questo è necessario che si instarui sintonia tra fotografo e cliente.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Io metto amore, in tutti i miei scatti. Ogni servizio fotografico me lo ricordo perfettamente, proprio perché colleziono emozioni. Dalle risate tra mamma e figlia ai pianti per il fatidico SI del giorno del matrimonio.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La possibilità di cambiare. Ogni servizio fotografico è diverso e speciale rispetto ad altri. Ogni volta è una nuova scoperta e una nuova avventura.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Mi viene chiesto spesso come posare davanti alla fotocamera. Può sembrare una cosa difficile, solo per modelli professionisti magari, ma non è così. Io faccio in modo di avere la perfetta composizione ma sarà l'interazione tra i soggetti che permetterà di trasmettere magia allo scatto.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ho fatto un corso di formazione in Sardegna riguardante la fotografia di gravidanza e newborn(bimbi dai 10 ai 15 giorni di vita) presso una delle fotografe più brave in Italia. Ho avuto la possibilità di imparare tanto, poiché questo è un settore dove l'improvvisazione non è ammessa. Bisogna conoscere le pose e sopratutto garantire la sicurezza per bimbi così piccoli. Per foto di questo tipo è quindi consigliato affidarsi ad un professionista che abbia studiato.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo Commerciale