La mia attività si adopera per interventi di supporto psicologico individuali.
Il benessere psicologico dovrebbe consistere nel riuscire a vivere serenamente nonostante le difficoltà che la vita quotidiana ci presenta.
E' attraverso il pensiero che costruiamo l'immagine che abbiamo di noi stessi e del mondo che ci circonda. E' attraverso lo sviluppo delle nostre potenzialità che possiamo creare un futuro che ci realizzi in modo completo. Può capitare alle volte di sentirsi persi o disorientati, di non riconoscersi nei propri atteggiamenti, nei propri gesti, nelle proprie relazioni.
Io propongo, attraverso un percorso, uno spazio ed un tempo dove potersi raccontare, attraverso l'accoglienza e la condivisione delle emozioni. Il colloquio psicologico orientato psicoanaliticamente consente l'esplorazione dell'inconscio ("ciò che in me e di me mi è più estraneo").
Ciò che a volte vengono creduti “sintomi”, come l'ansia, l'angoscia, spesso non sono altro che la manifestazione di un più complesso sistema con cui la persona prova ed esprime una più profonda sofferenza.
E spesso quello che non diciamo, lo "accumuliamo" nel nostro corpo. Si può trasformare in insonnia, nodi alla gola, lacrime, dubbi..tristezza.
Mi sono laureata all'Università di Padova e, successivamente, ho conseguito l'abilitazione all' esercizio della professione. Nella scuola di psicoterapia ad orientamento psicoanalitico per l'adulto e l'adolescente AREA G di Milano, ho studiato sotto la direzione della Dott.ssa Eugenia Pelanda.
Mi rivolgo a persone adulte ed ad adolescenti.
Mi occupo di Consulenze e Sostegno Psicologico.
I colloqui previsti per un percorso di sostegno psicologico continuativo hanno generalmente cadenza settimanale e sono a tariffe sostenibili, affinchè il “prendersi cura del Sè” sia un diritto accessibile a tutti.
Offro inoltre spazi dedicati al SOSTEGNO alla GENITORIALITA' Adolescenziale, per dei genitori che desiderano essere sostenuti e accompagnati nelle delicate fasi di crescita dei loro figli, tenendo in considerazione gli aspetti complessi caratterizzanti lo sviluppo adolescenziale. Con ciò si intende un aiuto, in assoluta riservatezza, per individuare insieme ai genitori soluzioni per la gestione di situazioni conflittuali adolescenziali, e di difficolta' peculiari.
(Durante la mia pratica professionale ho collaborato in diverse realtà istituzionali, come quella dell' Ospedale “Villa Santa Giuliana” di Verona – sezione Adolescenti, del servizio di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza di Lonato (Brescia), e dell'Unità Operativa Complessa Infanzia Adolescenza Famiglia di Padova).
Ricevo ad Albignasego e a Padova.