Sono una persona solare e le mie principali caratteristiche come coach sono semplicità accoglienza e comprensione. Con il mio metodo aiuto le persone ad ottenere risultati duraturi perché attraverso la loro evoluzione queste possano star bene e sentirsi realizzate.
Mi piace contribuire al miglioramento del mio cliente perché si possa riscoprire nella sua vera identità, essere se stesso, ed avere una qualità della vita straordinaria! La mia promessa è accompagnarlo all’evoluzione ed alla vera realizzazione e ad essere se stesso in armonia con gli altri!
Cos’è il coaching? È un processo che aiuta le persone ad ottenere le loro migliori prestazioni, in tutti gli ambiti della vita: sport , lavoro, relazioni ecc… Cosi come nello sport, dove la mente e il corpo sono fra loro vicendevolmente coinvolte, anche nella vita l’aspetto mentale fa la differenza nella performance e nel successo delle persone, per questo motivo lavorare su questo aspetto sta diventando sempre più richiesto. Il cervello è un muscolo come tutti gli altri e può essere allenato! Quanto dura un percorso di coaching? Dipende da cosa si vuole ottenere da quali sono i bisogni e i desideri della persona…per questo non è predefinito. Ci sono percorsi brevi di poche settimane oppure un po’ più lunghi di qualche mese. Come funziona? Il primo incontro con il cliente si chiama Intake Session è gratuito e richiede circa 30 minuti; può essere con video-call o di persona, è un modo per conoscersi, dialogare e comprendere se e come lavorare insieme e quale percorso è più adatto alla persona. Sono un po’ titubante dall’ intraprendere questo nuovo percorso; È vero può spaventare, l’inizio di un nuovo viaggio può essere incerto ed eccitante al tempo stesso ed ognuno reagisce in maniera diversa. Potresti trovarti difronte un bivio… una scelta: restare li dove sei, oppure metterti in gioco con consapevolezza e dare una svolta alla tua vita, questa è la differenza che c’è fra chi ottiene ciò che desidera e tutti gli altri.
C’è una citazione autorevole che può aiutare chi si approccia ad un percorso di crescita personale ed è: “Concentrati su dove vuoi andare, non su ciò che ti fa paura” [Antony Robbins]
Nella maggior parte delle persone con le quali ho lavorato c’erano diverse aree, e non solo una, che avevano bisogno di essere migliorate, (spesso i punti di interesse toccano più ruoli del cliente) ed una caratteristica comune è stata che, lavorare sull’area di intervento più importante, ha impattato positivamente su tutte le altre contribuendo al benessere generale della persona.