La passione è ciò che mi caratterizza e con passione mi avvicino agli esseri umani: non sono capace di percorrere strade senza questo motore.
Credo che ogni essere umano sia perfettamente dotato, unico, in grado di trasformare gli ostacoli in opportunità, e di diventare una persona piu’ evoluta, con un livello di coscienza e consapevolezza maggiori. La vita ci sottopone a prove molto dure ,”Al limite”, “Al confine di abissi”, crescere e trasformare questo dolore ci rende “Piu’ pregiati”, con un valore aggiunto (Kintsugi: antica arte giapponese secondo la quale i vasi di ceramica, rompendosi, prendono nuova vita attraverso le linee di frattura che vengono riempite d’oro così che le crepe dorate conferiscono al vaso più valore).
Grazie alla mia professione ho “Incontrato” l’anima di diverse persone nel senso moreniano (“Incontro” J.L.Moreno) del termine da cui sono rimasta nutrita e arricchita e mi sento fortunata per questo privilegio e onore.
Sono psicodrammatista e socia dell’Associazione Metamorfosi ASP.
Sono pedagogista che si occupa delle principali relazioni significative dell’essere umano, la relazione di coppia, d’amore (crisi di coppia) e la relazione genitoriale.
Sono esperta nel trattamento della dipendenza (dipendenze comportamentali e dipendenze da sostanze stupefacenti) – Psicodrammatista (J.L.Moreno), da anni conduco gruppi di crescita personale in merito alla “Dipendenza affettiva”, quando l’amore è una droga, il cosi detto mal d’amore, love addiction (amore tossico ,ossessione d’amore, gelosia ossessiva) per persone che “Amano troppo”, intossicate d’amore che si annullano in una relazione e si spengono con partner narcisisti.
Con l’utilizzo dei Metodi Attivi (psicodramma, sociodramma e playback theatre) ho ideato un percorso di guarigione innovativo sulla dipendenza affettiva.
Ho un’esperienza pluridecennale di trattamento della Dipendenze Patologiche in soggetti con comorbilità psichiatrica in regime residenziale.
Sono parent coach, supporto e sostengo i genitori nel loro meraviglioso, e impegnativo compito educativo attraverso l’utilizzo dei metodi attivi (Action Methods, psicodramma, sociodramma e playback theatre) che li vedono coinvolti nella loro globalità (corpo e mente) al fine di sviluppare strategie e consapevolezze per maggiore armonia e benessere.
Svolgo attività privata di consulenza individuale anche utilizzando la “Creatività” (psicodramma individuale) come strumento per accedere a dimensioni profonde dell’individuo e promuovere “Nuovi copioni” , funzionali al benessere della persona.
Utilizzo la metodologia dello psicodramma classico moreniano ed i metodi di azione in ambito educativo, formativo e aziendale.