Simone Gregis

Studio Musicale · registrato 3 anno/i fa
Bergamo Bracca
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Sono Simone Gregis, nel corso della mia formazione ho sviluppato svariate competenze nel settore musicale frequentando, all'inizio dei miei studi, il Liceo musicale - Paolina Secco Suardo (BG) nel quale ho appreso svariati elementi che compongono l'ambito musicale. In questo periodo della mia formazione ho studiato pianoforte, gli elementi principali e anche quelli più avanzati della teoria, dell'analisi e della composizione musicale arrivando a scoprire quella che è la mia più grande passione verso la quale ho deciso di investire la seconda parte della mia formazione musicale: la musica elettronica. Ho quindi intrapreso un percorso al Conservatorio G. Verdi di Milano, nel quale ho approfondito vari elementi della composizione elettroacustica attraverso l'utilizzo di sequencer come: Cubase, Pro Tools, Ableton Live e FL Studio. Nel corso di questi anni ho sviluppato ulteriori competenze tra cui: la post-produzione audio e video (editing e montaggio), linguaggi di programmazione musicale a codice e grafica (CSound, MaxMSP, Processing) e linguaggi di programmazione hardware e sviluppo di sistemi attraverso Arduino. Durante questi anni, ho avuto modo di collaborare con il centro SAV del conservatorio di Milano aiutando nell'allestimento di alcuni concerti in Sala Verdi. Parallelamente alla conclusione di questo percorso ho iniziato l'ultima parte della mia formazione sempre al Conservatorio G.Verdi dando una continuità a ciò che avevo fatto precedentemente specializzandomi ulteriormente nell'ambito della musica elettroacustica ed applicando alcuni degli elementi appresi per la realizzazione di un progetto. Durante questo percorso ho appreso ulteriori elementi per la composizione e, in particolare, mi sono concentrato su quella algoritmica, ma allo stesso tempo ho arricchito il mio bagaglio di linguaggi di programmazione hardware e software utilizzando Python e Raspberry PI. L'acquisizione di queste competenze è stata fondamentale durante l'installazione del Prague Experiment e del Milan Experiment, due eventi svolti in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Brera, nei quali sono state sviluppate le parti software e hardware per l'acquisizione di dati biometrici e la loro relativa trasformazione in una composizione musicale. La conclusione di questo percorso è stata coronata dalla mia dissertazione finale di laurea, in cui ho approfondito gli aspetti che compongono l'ambiente sonoro di un videogioco; in particolare mi sono dedicato all'analisi di un videogioco da me creato attraverso Unity per la parte grafica e Csound per la parte sonora.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Studio Musicale