La lavorazione artigianale del ferro battuto è un tassello importante della mia vita professionale: fin da ragazzo ho scelto di intraprendere questo percorso seguendo le orme di mio padre Luciano, fabbro dal 1966.
Dal 1998 al 2010 ho lavorato con lui e il suo socio presso la nostra officina "MPF", dove ho messo a frutto gli insegnamenti acquisiti, nonché maturato una certa esperienza e abilità tecnica nel campo dell'edilizia. Da cancelli e recinzioni in ferro battuto a porte e portoni, da ringhiere e balaustre a grate e inferriate di sicurezza.
Anche dopo aver conseguito il diploma di geometra tecnico di costruzioni, ho continuato a specializzarmi nel settore edilizio, mantenendo vivi i precetti della lavorazione tradizionale e fondendoli sempre di più con una concezione artistica della modellazione del ferro. Aspetto, quest'ultimo, che si è manifestato con maggior vigore nell'ambito di commissioni private, in cui ho avuto modo di creare pezzi unici.
Negli ultimi anni le mie idee di artigianato artistico hanno incontrato il settore dell'arredamento di interni, momento in cui ho deciso di dar vita a un progetto del tutto personale.
Ad oggi, oltre a collaborare con interior designer e architetti, propongo le mie creazioni su marketplace virtuali, fiere e vetrine.
Creazioni in ferro, creazioni su misura, saldature, riparazioni.
Nel mio piccolo laboratorio disegno e realizzo complementi d'arredo dai design ricercati, in particolare librerie, mensole, tavolini da soggiorno, orologi, ma anche piccole sculture realizzate con scarti di ferro riciclato, wall art, forgiatura e molto altro ancora.