Simone Rossi

Career Coach · registrato 4 anno/i fa
Verona Verona
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
Ho iniziato a giocare in tenera età a tennis e con il passare degli anni mi sono tolto qualche piccola soddisfazione, però crescendo mi rammarico di non essere riuscito ad avere consapevolezza del mio potenziale, perdendo giorno dopo giorno la motivazione di poter ottenere traguardi serenamente raggiungibili e come risultato, questo ha comportato il mio distaccamento a 18 anni da questo sport meraviglioso, favorendo i rapporti sociali con i miei coetanei. Da questa esperienza di vita, con gli anni, mi sono riavvicinato al tennis e ho compreso che in gioventù avrei potuto conciliare carriera agonistica e relazioni personali, anziché fare una scelta così drastica: per questo ora intendo impegnarmi nell’aiutare in primis i giovani, ma non solo, ad ottenere consapevolezza in se stessi, sfruttare i propri punti di forza e dimostrare il proprio valore in campo divertendosi, perché il divertirsi svolgendo la propria passione è la condizione fondamentale per riuscire più facilmente ad arrivare agli obbiettivi prefissati. Mi rivolgo a tutte quelle persone che vogliono migliorarsi e migliorare la loro vita affrontando le difficoltà quotidiane con semplicità e in tempi brevi, adattandosi con naturalezza ai cambiamenti. Il mental coach sportivo è una figura professionale che aiuta sportivi ed atleti di tutti i livelli a migliorare le loro performance. Nello sport come nella vita la mente gioca un ruolo fondamentale.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Il fatto che il metodo che adotto, oltre ad essere aperto e adattabile ad ogni situazione, non è lungo, perché con 8-10 sessioni massimo ha portato la maggior parte delle persone che ho seguito a raggiungere il proprio obbiettivo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Dico spesso che siamo fortunati, perché siamo tutti diversi; anche se in diverse ambientazioni le problematiche da risolvere bene o male si ripresentano anche se pur con diverse sfumature. Tutti noi abbiamo un proprio modo di porci di fronte ad un ostacolo e anche solamente cambiando il nostro punto di vista ci accorgiamo come magari una cosa che ritenevamo impossibile da superare invece ci risulti molto più facilmente raggiungibile.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Cerco sempre di partire io con domande aperte, perché così il mio dirimpettaio/a ha modo di confidarmi ciò che vuole, nel tempo che vuole e sforando anche dall'argomento della domanda. Per me più che fare domande è molto importante sentire tutto quello che ha da dirmi chi ho di fronte in quel momento, per capire meglio la situazione e quindi adoperarmi per affrontarla nel miglior modo.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

A me piace fare una prima sessione totalmente gratuita per far capire ad entrambi se c'è o può nascere empatia, altrimenti per me non avrebbe alcun senso iniziare un percorso dove anche una sola delle due parti non si fida dell'altra.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ho seguito sia singoli che gruppi e una delle cose che mi piace vedere nei primi incontri è il cambio di porsi verso la figura del Mental Coach quando comunico con estrema tranquillità e chiarezza che io non sono un dottore e chi ho di fronte a me non soffre di nessun tipo di patologia, ma bensì sono stato chiamato per affiancare la persona o il gruppo per fare in modo che venga raggiunto l'obbiettivo prefissato, magari nel minor tempo possibile.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Career Coach