S.M.T. CONSULTING S.R.L.

Notaio Donazione · registrato 6 mese/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Lo Studio Associato S.M.T. CONSULTING S.R.L. (con sede legale in Corso di Porta Vittoria n. 7) è uno Studio professionale di Dottori Commercialisti, sito nel centro di Milano (Corso Indipendenza n. 1), strutturato in differenziate aree di attività. Le dimensioni snelle della struttura, sono in grado di consentire un servizio personalizzato e allo stesso tempo ad alto grado di efficienza per gestire le operazioni più complesse richieste dal cliente. In questo modo, lo Studio riesce a soddisfare le esigenze della sua clientela, costituita sia da aziende che da privati, in ambito di consulenza fiscale, societaria e del lavoro. Lo studio, affianco al tradizionale servizio di elaborazione dati contabili, svolge l'analisi di bilancio (economica, patrimoniale e finanziaria) e controllo di gestione. Aree di competenza: Diritto Societario Attività di pianificazione e consulenza a società, principalmente di capitali, per poter far fronte alle più disparate situazione che si verificano nel corso della vita dell’impresa. Stesura di statuti e loro modifiche, variazione della compagine societaria, inizio e cessazione di attività, modifiche al capitale sociale. Tributaria Consulenza fiscale ad imprese e persone fisiche; assistenza nell’assolvimento di tutti gli obblighi tributari e dichiarativi; pareristica in tema di imposte dirette e indirette; assistenza nell’ambito delle verifiche fiscali e nell’ applicazione degli strumenti deflattivi del contenzioso. Operazioni straordinarie Assistenza nell’ ambito di operazioni straordinarie, quali cessioni d’azienda o di rami d’azienda, conferimenti, aumenti di capitale, emissione di prestiti obbligazionari, fusioni, scissioni, acquisizioni e liquidazioni di società; attività di due diligence ed aspetti contrattualistici connessi. Start-Up - PMI innovative Attività di consulenza e inquadramento di una Start-up o PMI innovativa, analisi dei requisiti di accesso distinguendo la natura innovativa o meno dei progetti con le relative agevolazioni e incentivi fiscali previste, assistenza inerente all'iscrizione nell'apposita sezione del registro imprese. Immobiliare Attività di assistenza ad imprese e privati in tutte le operazioni che abbiamo ad oggetto beni immobili, quale il trasferimento, la locazione e i calcoli delle relative imposte che gravano sul patrimonio immobiliare. Supporto nell’accesso alle agevolazioni fiscali su ristrutturazioni edilizie e consulenza inerente ad operazioni di trasferimento immobiliare. Consulenza del Lavoro Consulenza del lavoro e amministrazione del personale, elaborazione delle retribuzioni, assolvimento di tutti gli obblighi contributivi e fiscali e invio dei relativi flussi telematici. Gestione completa degli aspetti giuslavoristici. Crisi d'impresa Tra le ragioni determinanti la crisi d’impresa si intrecciano fattori aziendali, interni ed esterni, territoriali, congiunturali e ambientali, ognuno dei quali non deve essere trascurato se si vogliono “cogliere” tempestivamente i sintomi della crisi e studiare le soluzioni più appropriate per gestirla. Il legislatore, negli ultimi tempi, ha formulato significative proposte finalizzate a riconoscere giuridicamente lo stato di “crisi di impresa” e non solo le situazioni “irreversibili”. Ad oggi, diverse sono le soluzioni che si possono adottare: da quelle stragiudiziali, più elastiche e rapide, finalizzate a ristrutturare e risanare l’impresa, alle normali procedure giudiziarie. I professionisti dello Studio hanno svolto e svolgono l’attività di supporto a fianco dell’imprenditore in crisi che accede ad una procedura concorsuale o stragiudiziale o di esperto per le attestazioni richieste degli artt. 67, 161 e 182 bis L.F., nonché di commissario giudiziale e di curatore fallimentare nominati dal Tribunale. Nello specifico lo Studio opera sia in qualità di advisor finanziario nella predisposizione del piano e degli accordi connessi, sia nella conduzione delle trattative con il ceto creditorio, sia nella redazione delle attestazioni previste obbligatoriamente dalla Legge in qualità di esperto.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Notaio Donazione