1) diretto: amo una relazione semplice, confidenziale, di fiducia reciproca. 2) concreto: piani d’azione, feedback, monitoraggio, work-in, work-out. 3) multiforme: nelle singole sessioni utilizzo varie tecniche di comunicazione ( verbale, grafica…) e durante il percorso amo variare la metodologia d'incontro ( fisica a domicilio, fisica nel mio studio, videochiamata, telefonicamente) tutto questo per avere un coaching trasversale e funzionale all'obiettivo del cliente.
Amo la relazione con le persone, amo guardare le potenzialità non le mancanze. Creare un’allenza solida aumenta notevolmente l’efficienza del mio servizio.
Esattamente il coaching che cos'è? IL COACHING E' BASATO SULLA RELAZIONE TRA UN PROFESSIONISTA ( COACH ) E UN CLIENTE ( COACHEE ); QUESTO PROCESSO ACCOMPAGNA IL COACHEE, CON PIANI D’AZIONE CONCRETI, A SPRIGIONARE LE PROPRIE POTENZIALITÀ' INESPRESSE, PER RAGGIUNGERE IL PROPRIO OBIETTIVO. Quanto dura un'incontro? MEDIAMENTE 1 ORA (DA UN MINIMO DI 45 MINUTI AD UN MASSIMO DI 90) Con che frequenza si fanno gli incontri? quanto dura in tutto il percorso? LA FREQUENZA E' MEDIAMENTE BI-SETTIMANALE, I MIEI PERCORSI DI COACHING PARTONO DA UN MINIMO DI 4 INCONTRI AD UN MASSIMO DI 8. Che differenza c'è con uno psicologo/psicoterapeuta? IL COACH NON E' UN MEDICO, NON PRESCRIVE TERAPIE, NON TRATTA CASI CLINICI Il coaching ha una valenza scientifica? SI, LE NEUROSCIENZE HANNO DIMOSTRATO CHE IL CERVELLO E' PLASTICO, QUINDI E' ALLENABILE. LA PRESTIGIOSISSIMA UNIVERSITA' DI HARVARD HA UNA PARTERSHIP CON UN'IMPORTANTE ISTITUTO DI COACHING .
Sono mobile su tutto il territorio italiano, i costi sono variabili a seconda della posizione geografica del cliente, in ogni caso cerco sempre di ottimizzare le trasferte per agevolare economicamente i clienti nelle stesse regioni. Il valore di un percorso di coaching non è dato solamente dal numero di incontri, ma anche dal lavoro svolto dal cliente in assenza del coach.
Non tutti sono a conoscenza che il coaching nasce nel mondo sporivo, e questo è un terreno eccezionale. Seguo atleti e allenatori di varie discipline e di vari livelli; il mindset sportivo lo trasporto spesso anche in ambito business e life.