La possibilità di usare diversi strumenti per supportare i miei clienti nel loro percorso di crescita professionale. Che sia finalizzato al ricollocamento, alla scoperta di nuove opportunità professionali o alla realizzazione di un progetto imprenditoriale è il cliente che sceglie lo strumento e impara ad utilizzarlo per raggiungere velocemente ed efficacemente i proprio obiettivi.
Scoprire il potenziale inespresso nascosto nelle persone. Vederle sbocciare ed esprimere se stesse, finalmente. Condividere gli strumenti che possono dar loro un contributo per uscire da una crisi, per conquistare un obiettivo lavorativo, per trasformare le loro relazioni.
Prima domanda. Quanto durerà questo percorso? Il format che utilizzo si articola in tre incontri. Questo non vuol dire che il numero di incontri non possa essere 'espanso' all'occorrenza, ma ritengo che tre sessioni da 1 ora siano sufficienti per avere un quadro completo e la realizzazione di un 'piano di battaglia'. Tre incontri permettono anche di far sì che le persone possano affrontare un impegno SOSTENIBILE sia in termini di tempo che economico. Seconda domanda. A cosa mi serve un percorso di career coaching (coaching di carriera)? A TROVARE lavoro, CAMBIARE lavoro, realizzare il tuo PROGETTO di lavoro. La parola d'ordine di questi tempi è COMPETITIVITA'. Perchè l'azienda dovrebbe scegliere me? Io ti aiuto a riconoscere quel 'perchè'.
Ricevo sul territorio, a Modena, Bologna, Ferrara. Mi appoggio agli spazi di co-working per essere là dove serve. Ma ovviamente fino a che non supereremo questo momento pandemico le sessioni si svolgono online.
Leo Buscaglia diceva che "ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo noi diventiamo qualcosa di nuovo". Fare un percorso di crescita professionale è imparare qualcosa di nuovo su noi stessi. Ci arricchisce, ci trasforma, ci rende più forti. Il mercato del lavoro subirà nei prossimi mesi notevoli trasformazioni. Diventerà più esigente, più selettivo di quanto è ora. Di quanto è stato ieri. Credo sia importante avere gli strumenti per affrontarlo.