Non mi occupo solo di grafica e creatività, ma curo anche le fasi di analisi e pianificazione strategica. Il prodotto finito non è, dunque, solo frutto di fantasia, ma è il risultato di uno studio approfondito che si pone l'obiettivo di tradurre in immagini e parole dei concetti complessi. Gli obiettivi aziendali e commerciali sono le linee guida nell'elaborazione di questo linguaggio che deve raggiungere il target prescelto nel modo più efficace possibile. Parole, immagini e colori sono gli elementi di questo potente codice.
Mi piace tutto del mio lavoro. Lo studio iniziale, l'esplosione creativa, la traduzione dell'idea in progetto finito, la meraviglia negli occhi del cliente.
La credibilità di un professionista e il valore di un'azienda passa sempre attraverso ciò che questi comunicano, dal modo di vestire, parlare, gesticolare (per il professionista), all'immagine veicolata attraverso il brand (nome e logo scelti), il materiale pubblicitario e promozionale, l'allestimento degli spazi, ecc. E' importante valorizzare l'immagine di un professionista e/o di un'azienda già nella fase di lancio, in modo da assicurarsi una comunicazione efficace che valorizzi i punti di forza presso i target di riferimento. Meglio non comunicare che comunicare male. Una comunicazione fatta male svaluta immediatamente l'immagine dell'azienda e la percezione presso il suo pubblico.