Stefania Ognibene

Creazione Logo · registrato 7 anno/i fa
Genova Mele
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2017
Il mio lavoro è la mia passione. L'elemento fondamentale per me, prima di tutto, è comprendere le esigenze del cliente e cercare di capire i suoi gusti e le sue preferenze.
In questo modo è possibile lavorare in sinergia con il cliente e soddisfare quanto più possibile le sue aspettative. Mi piace curare ogni dettaglio, dalla fase di pianificazione strategica del lavoro, all'ideazione creativa dei contenuti, fino alla realizzazione esecutiva. Mi occupo anche dell'accompagnamento alla stampa. Mi occupo di consulenza e pianificazione della comunicazione aziendale e pubblicitaria, strategie di posizionamento, ideazione e realizzazione campagne pubblicitarie, eventi, interventi di marketing tradizionale e non conventional, studio e progettazione corporate image (naming, logotipo, immagine coordinata) realizzazione grafica materiale promo-publicitario, realizzazione spot, formazione, ecc.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Non mi occupo solo di grafica e creatività, ma curo anche le fasi di analisi e pianificazione strategica. Il prodotto finito non è, dunque, solo frutto di fantasia, ma è il risultato di uno studio approfondito che si pone l'obiettivo di tradurre in immagini e parole dei concetti complessi. Gli obiettivi aziendali e commerciali sono le linee guida nell'elaborazione di questo linguaggio che deve raggiungere il target prescelto nel modo più efficace possibile. Parole, immagini e colori sono gli elementi di questo potente codice.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace tutto del mio lavoro. Lo studio iniziale, l'esplosione creativa, la traduzione dell'idea in progetto finito, la meraviglia negli occhi del cliente.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La credibilità di un professionista e il valore di un'azienda passa sempre attraverso ciò che questi comunicano, dal modo di vestire, parlare, gesticolare (per il professionista), all'immagine veicolata attraverso il brand (nome e logo scelti), il materiale pubblicitario e promozionale, l'allestimento degli spazi, ecc. E' importante valorizzare l'immagine di un professionista e/o di un'azienda già nella fase di lancio, in modo da assicurarsi una comunicazione efficace che valorizzi i punti di forza presso i target di riferimento. Meglio non comunicare che comunicare male. Una comunicazione fatta male svaluta immediatamente l'immagine dell'azienda e la percezione presso il suo pubblico.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Creazione Logo