Stefania Zambelli

Yoga della Risata · registrato 8 anno/i fa
Verona Negrar
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2005
Laureata alla facoltà di Psicologia clinica di Padova nel 1997.
Iscritta all'ordine degli psicologi del Veneto col numero 3201.
Specializzata in psicoterapia psicoanalitica al Cerp di Trento nel 2005.
Pratico la professione di psicologa clinica da quasi vent'anni.
Ho lavorato in diversi tipi di realtà: l'ambito infantile nel servizio di neuropsichiatra presso la Asl (ex Ulss) 20 di Verona; in istituto scolastico superiore per molti anni come consulente per i ragazzi; con adulti con problematiche psichiatriche gravi in contesto residenziale per 10 anni.
Ho scelto poi di svolgere prevalentemente attività clinica in libera professione come psicoterapeuta per adolescenti e adulti.
Svolgo attività di formazione presso la scuola di specializzazione in psicoterapia Cerp a Trento.
Da più di 10 anni pratico yoga e ho scelto di approfondire la mia formazione alla scuola triennale Darshan di Toscolano Maderno (Bs) per preparare all'insegnamento dello yoga integrale, diplomandomi nel 2015.
Seguo piccoli gruppi di adulti e adolescenti nella pratica dello yoga integrale.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ogni percorso psicoterapeutico è unico e irripetibile. Nasce e si sviluppa dall'incontro, nella disponibilità e dall'impegno attivo delle due parti coinvolte: il terapeuta e la persona che intende attraversare quel processo e in quello specifico momento storico.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La creatività, lo stupore della scoperta, le tante sfumature di emozioni che accompagnano ogni tipo di viaggio sono spinte fondanti per questo tipo di lavoro, sia per il terapeuta che per il paziente. È un piacere vedere le persone conquistare terreno nel proprio personale percorso di evoluzione.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Rispetto al mio lavoro da psicoterapeuta il rispetto del segreto professionale è prioritario. Come insegnante di yoga osservo sempre con grande piacere l'entusiasmo delle persone nello scoprire come questa pratica parta dal corpo per accedere alle dimensioni più profonde e sottili di sé.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Yoga della Risata