Sono Acciaio Stefano, ho 21 anni e sono un pianista studente presso il Conservatorio di Napoli S.Pietro a Majella.
Ho iniziato lo studio del pianoforte attraverso il metodo e repertorio classico (tutt'ora mio oggetto di studio essendo iscritto al corso di Pianoforte Classico in Conservatorio), ma l'amore per la musica e per lo strumento mi ha portato ad approfondirne i diversi linguaggi (jazz, pop, rock ecc..).
Impartisco lezioni di: Pianoforte Classico, Contemporaneo, Jazz o Pop; "Iniziazione Musicale", Teoria Musicale, Solfeggio e Armonia.
Le mie lezioni sono adatte ad allievi di tutte le età, senza distinzioni di abilità o di genere. Inoltre il programma di studio sarà ricamato in base alle individuali esigenze degli allievi, al fine di raggiungere gli obbiettivi insieme preposti. Sarà un percorso disegnato su misura; teoria, tecnica e pratica saranno elementi che cammineranno a braccetto, affinché l'allievo abbia gli strumenti necessari per affrontare la lettura di un brano senza l'ausilio del maestro, per accompagnarsi o accompagnare qualcun altro, che sia cantante o strumentista, per suonare in una band o altro ancora.
I risultati saranno sempre sicuri e palpabili, ma la velocità con cui si raggiungono dipenderanno dalla costanza e dalla dedizione con cui l'allievo dedica lo studio della Musica.
Le lezioni prima ancora di essere di Pianoforte, saranno lezioni di approfondimento (o di conoscenza) della Musica, in cui ci si dedicherà all'ascolto di brani, alla lettura della musica, allo studio di regole e metodi..tutti ingredienti necessari da sviluppare per ricevere il massimo dallo strumento.
Le lezioni si possono svolgere indipendentemente a casa mia (ho un pianoforte 1/4 di coda), a casa dell'allievo oppure online.
Per altre info o una lezione di prova, non esitate a contattarmi, telefonicamente o via whatsapp.