La principale differenza è nell'impegno e nella qualità del prodotto finito. Molto spesso i concerti d'occasione, nel gergo musicale detti rapine, vengono allestiti sul momento e quindi risentono di una esecuzione piatta e poco emozionante. I nostri concerti sono provati e i repertori selezionati per ottenere un effetto coinvolgente sul pubblico e dare all'occasione la giusta rilevanza. La formula dell'orchestra ridotta migliora notevolmente il rapporto qualità prezzo e l'uso dell'elettronica compensa le differenze sonore tra i vari tipi di strumenti, creando un impatto emozionale di sicuro effetto.
Personalmente è la mia vita, mi permette di gestire il mio tempo e di investirlo nelle cose in cui credo, proponendo sempre nuove interessanti sfide.
Onestamente i clienti arrivano molto preparati si quello che vogliono e come lo vogliono, ma poi nel 90% dei casi questo corrisponde a quello che facciamo già oppure si finisce per fare le cose più adatte secondo noi ed è esattamente quello che voleva il cliente. Perché in fondo il cliente è interessato all'effetto che vuole creare più che ai dettagli tecnici del come lo facciamo. A volte arrivano invece richieste specifiche di repertorio o anche di organico, tutto si può accomodare senza troppe difficoltà se si tratta di un'esigenza imprescindibile.
Non è un lavoro che si può fare senza passione. Quindi il compenso è solo parte del bilancio di un progetto. Conta molto anche la soddisfazione di un lavoro ben fatto e la reazione del pubblico coinvolto.
I concerti migliori sono quasi sempre quelli di beneficenza, perché radunano persone che mai avrebbero assistito a un concerto se non per un motivo speciale, e questo crea una forte impressione e meraviglia che è sempre un piacere condividere.