Stefano
Mostra attitudine alla creatività già in tenera età.
Quando guarda la tv, ad esempio, presta più attenzione alle pause pubblicitarie che non al film. Colorare dentro alle righe proprio non gli va, mentre le sue costruzioni sono caratterizzate da mattoncini ordinati e coerenti tra di loro.
Numerose sono le occasioni in cui osserva il vento che muove gli alberi fuori dalla finestra, ritenendolo di gran lunga più interessante delle moltiplicazioni alla lavagna.
Così, diversi anni dopo, decide di intraprendere gli studi di grafica pubblicitaria presso l'IPSS B. Montagna di Vicenza, ottenendo il diploma di Tecnico della Grafica Pubblicitaria con il voto di 100/100.
Prosegue il suo percorso formativo presso la facoltà di Architettura a Valle Giulia de La Sapienza di Roma, partecipando al corso di Grafica e Progettazione Multimediale e laureandosi con il voto di 108/110.
Durante questo periodo svolge anche dei tirocini presso una tipografia e un'agenzia di comunicazione.
Dal 2010 lavora nel campo della comunicazione, guadagnando una sempre crescente autonomia nella gestione dei progetti, dall'ideazione alla realizzazione, al rapporto con il cliente.
Ad oggi ha partecipato a diversi progetti di comunicazione per clienti come Barclays Bank, Credit Suisse, Banca Ubae, Assolombarda, De'Longhi, Centostazioni, RFI.
Realizzo siti web, loghi e immagine coordinata, impaginazione libri e cataloghi, rendering, stampe, progettazione grafica in ogni ambito