A mio parere le persone valgono molto di più delle tecniche, quindi parto sempre dall'ascolto dei loro problemi e dei loro desideri e insieme lavoriamo per superare i primi e realizzare i secondi
Ascoltare le storie piene di vita e accompagnare le persone a generare vita
Quanti incontri si devono fare? Non c'è una risposta che vale per tutti: possiamo affrontare il tema e trovare una via in un paio di incontri, come possiamo lavorarci una vita intera. Devo venire presso il tuo ufficio a Belluno ogni volta? No, il nostro lavoro può essere svolto anche via Skype o per telefono, anche se io preferisco guardarci negli occhi.
Non sono uno psicologo e non curo nessuno. Se hai qualche problema di tipo medico, non sono io che te li risolvo. Se ci imbatteremo in qualche problematica che richiede uno specialista, sarò il primo a consigliartelo. Non sono nemmeno un mago: non capisco perchè dobbiamo camminare sui carboni ardenti, dobbiamo affrontare già tante difficoltà che non reputo opportuno inventarcene altre. Credo nell'importanza di un percorso personale anche di tipo spirituale, ma non intendo convertire nessuno.
Come dipendente e poi come dirigente, ho lavorato per 23 anni a contatto con gli imprenditori, piccoli e grandi, ascoltandoli e aiutandoli nei loro percorsi professionali e nella loro attività. Dal 2013 sono un coach professionista, iscritto al Registro Italiano dei Coach Professionisti (legge n°4,2013) Svolgo la prescritta formazione obbligatoria e adotto il codice deontologico dell'Associazione Coaching Italia (A.Co.I.). Da quasi trent'anni accompagno coppie di fidanzati e famiglie verso una crescita personale e spirituale tesa ad aumentare la consapevolezza della propria esperienza di vita.