Stefano Sabattini

Calcolo Strutture · registrato 11 mese/i fa
Bologna Bologna
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

1983
Lo STUDIO SABATTINI è formato da tre professionisti in forma singola Ing. Paolo Sabattini , P.I. Termotecnico Andrea Sabattini, Arch. Stefano Sabattini e nasce nel 1980 come naturale conseguenza della pluriennale esperienza dei singoli professionisti.
Organizzato come gruppo di professionisti per rispondere in termini di qualità alle esigenze del mercato e legislative, ha per oggetto sociale l'esecuzione di studi di fattibilità, ricerche, consulenze, progettazioni, direzione dei lavori, valutazioni di congruità tecnico-economica e studi di impatto ambientale, ecc. .
Da oltre 35 anni la nostra attività lavorativa si svolge in ambito progettuale e Direzione Lavori per l'edilizia, architettura, restauro, l'impiantistica termotecnica ,impianti fognari, sicurezza, progettazione antincendio, capitolati e computi metrici, catasto, certificazioni energetiche, pratiche per detrazioni fiscali e altre progettazioni specialistiche inerenti agli ambiti descritti come quella strutturale e di verifica di resistenza al fuoco .


Lo Studio Tecnico Associato nasce sotto l'esperienza pluriennale e la guida valente maturata dall’Ing. Paolo Sabattini, che da più di quarant'anni opera nel settore.
All'interno dello Studio l'Arch. Stefano Sabattini è progettista e Direttore dei Lavori edili, Coordinatore per la Sicurezza, professionista abilitato alla progettazione antincendio secondo l'ex Legge 818/84.
Si laurea in Architettura nel 2004, con tesi in Progettazione Ambientale dal titolo "Riqualificazione dell'ex area di cava a Serravezza, progetto per la realizzazione di nuovi laboratori di scultura” (relatori: Arch. Toni Michela , Ing. Capuani Giorgio)
Dal 2005 inizia la sua attività lavorativa iscirvendosi all'Ordine degli Architetti di Bologna al n. 3351come collaboratore dello studio professionale di e nello stesso diventa libero professionista iscrivendosi all'Ordine degli Architetti di Bologna n. 3351.
Nel 2005 fequenta il corso di Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri (ex D.Lgs. 494/96) presso l'IIPLE di Bologna acquisendo l'abilitazione all'espletamento di tale ruolo .
Nel 2007 frequenta il corso di specializzazione di Prevenzione incendi (art.5 D.M.’85), che comporta l'iscrizione alla lista del Ministero degli Interni e l'abilitazione alle “Certificazioni della legge 818/84 ed altre” (N. BO3351A242).
Nel 2010 frequenta il corso di Certificatore Energetico in Edilizia (DGR 1754/2008), che comporta l'iscrizione nell'elenco dei certificatori energetici dell'Emilia Romagna .
Si occupa di progettazione, direzione lavori, con particolare interesse alla tecnologia e direzione del cantiere; collabora inoltre, con studi esterni per la realizzazione di rendering e plastici .

Completano l'organico il Geom. Amos Bozzoli, Geom. Andrea Bugetti, P.I. Matteo Prosapio , P.I. Franchitti Riccardo, P.I. Stefano e la Sig. ra Norma Montanari che si occupa degli aspetti amministrativi e computistici con particolare attenzione alle mansioni di rappresentanza e di aggiornamento normativo.

La struttura ha sede in un nuovo complesso a destinazione mista residenziale/terziario in via dell’Arcoveggio 74 Corticella , Bologna dove occupa circa 150 m2.
Lo Studio è nato e cresciuto al fine di creare un pool di professionisti atti a dare un servizio progettuale ed esecutivo completo "chiavi in mano" nel settore d'interesse .
Di seguito si è sviluppato uno specifico elenco dei lavori direttamente progettati e diretti dallo STUDIO TECNICO SABATTINI come presentazione delle tipologie di lavori più significativi trattate in questi anni. Progettazione architettonica e Restauro ,

Direzione lavori edili in ambito residenziale, commerciale, industriale.

Calcoli strutturali ,

Prevenzione incendi ,

Pratiche catastali ,

Certificatore energetico .
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Calcolo Strutture