Inizialmente ho maturato una lunga esperienza in CAMPO GRAFICO E PITTORICO, poi, in una seconda fase del mio percorso ARTISTICO/PROFESSIONALE, mi sono dedicato alla PRODUZIONE VIDEO. Prima in campo broadcast, televisivo lavorando per le piu' grandi testate giornalistiche nazionali, poi nella realizzazione di VIDEO PER LA COMUNICAZIONE AZIENDALE e il REPORTAGE FOTOGRAFICO. Questa originale POLIEDRICITA' CHE CONTRADDISTINGUE IL MIO LAVORO e caratterizza il personale approccio con l'immagine, ha fatto si che si potesse compiere l'obbiettivo che mi sono da sempre prefissato, ossia padroneggiare con grande disinvoltura il rapporto tra immagine e osservatore applicando questo principio a piu' canali comunicativi visivi.
Il mio campo d'azione, come professionista, comprende una parte dedicata alla figura statica ossia L'ILLUSTRAZIONE PER l'EDITORIA E IL MARKETING PUBBLICITARIO, LA RIPRODUZIONE SU PARETE DI TROMPE L'OEIL E OPERE MURALI DI ALTA RESA ESTETICA, LA CREAZIONE DI ELEMENTI SCENOGRAFICI PER IL TEATRO, LA FOTOGRAFIA ARTISTICA E IL REPORTAGE.
Una parte è invece relativa l'immagine dinamica, e comprende LA PRODUZIONE DI VIDEO PER LA COMUNICAZIONE AZIENDALE, COMMERCIALE E PER L'INTRATTENIMENTO E LA REALIZZAZIONE DI ANIMAZIONI IN MOTION GRAPHIC.
Sono autore di MR KILL, L'ANTICONVENZIONALE, personale ALTER EGO VIRTUALE con cui affronto tematiche di attualità socio/psico/antropologiche in forma di SATIRA DI COSTUME. (Molto vasta in relazione ad esso è la produzione di tavole in bn e filmati d'animazione a carattere autopromozionale, ( tutto visibile sui vari social )
Più recentemente ho inoltre affrontato un nuovo percorso finalizzato all'insegnamento e alla gestione di CORSI INERENTI ALLA PRODUZIONE VIDEO, (idea e soggetto, sceneggiatura, ripresa, editing e postproduzione ) ALL'USO DI SOFTWARE SPECIFICI PER L'IMMAGINE STATICA E IN MOVIMENTO, E CORSI DI FOTOGRAFIA.
POSSO SPOSTARMI OVUNQUE SENZA PROBLEMI IN FUNZIONE DEL TIPO DI PRESTAZIONE E DEL BUDGET ACCORDATO MA SONO BEN ORGANIZZATO, AFFIDABILE ED EFFICIENTE ANCHE IN REMOTO.
Steve Magnani
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Credo che la vera differenza sia, oltre che alla GRANDE ESPERIENZA SUL CAMPO, LA VERSATILITA' ed il modo con cui affronto il percorso di creazione all'interno di un progetto. Essendo un OTTIMO DISEGNATORE, esercito questa abilità nella creazione STATICA, ed in funzione della GRANDE ESPERIENZA NEL CAMPO DELL'IMMAGINE IN MOVIMENTO il mio modo di ragionare in termini di CREAZIONE ED IMMAGINAZIONE, è alimentato da questi due importanti approcci visivi.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
La cosa che amo di piu' del mio lavoro è sicuramente dare la possibilità ad UNA PERSONA CHE HA SCELTO IL MIO ANGOLO DI VISIONE, per quelle che possono essere le ragioni piu' disparate, di riconoscere se stesso e di trarre un profitto che sia esso emotivo oppure economico.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Di solito mi chiedono che scuola ho fatto e io rispondo che la scuola piu' qualificata che esiste è il nostro punto di osservazione del mondo ed il provare sbaglio dopo sbaglio ad interpretarla in modo PERFETTO.
|