Storytelling Fotografia e Video con Luis

Video Eventi · registrato 2 anno/i fa
Bologna Bologna
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Sono un videomaker/fotografo che ha lavorato a Londra per sette anni, tra video pubblicitari con riprese in studio per Knorr, Amazon, SKY e produzioni documentarie internazionali: Sony Photo Awards 2021, Mayor of London, National Gallery, Desperados, TimeOut London. Realizzo anche laboratori e corsi di fotografia e video per studenti e appassionati. Con un'esperienza di più di tre anni di insegnamento in scuole e istituti inglesi, classi online e insegnamento individuale. Ho partecipato a diverse esposizioni fotografiche in Italia e Inghilterra e collaboro frequentemente con galleristi ed espositori. Sono esperto nel condurre interviste (dalle domande, al filmare fino alla cura del suono), realizzo ritratti video per 1000Londoners (ricerca video antropologica sugli abitanti di Londra esibita regolarmente nei più importanti cinema di Londra) e su persone con storie d'ispirazione su SilenceMagazine.com Filmo e fotografo eventi (musicali, matrimoniali, artistici, ecc.), realizzo storie video su brand e prodotti, filmo interviste per ricerche di mercato, reportage, ambiente e società. Sono disponibile per lezioni di cinema e fotografia (individuali o di gruppo) sia online che di persona se ragionevolmente nelle zone di Bologna o Olbia. Sono provvisto di patente e auto fuoristrada. Possibilità di riprese aeree con droni.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'esperienza internazionale (avendo vissuto a Londra per sette anni ho lavorato con grandi produzioni e galleristi come BBC e National Portrait Gallery. Mi considero uno storyteller: racconto storie attraverso il mezzo fotografico e video.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Avere la possibilità di raccontare le storie delle persone. Vivere un po' della loro vita con loro fotografandola e filmandola. Per poi ricrearne una storia totalmente nuova in fase di montaggio: quella acquisita attraverso i tuoi occhi. Insegnare a chi vuole imparare davvero. La gioia più grande è forse proprio quella di vedere uno studente fare qualcosa di meraviglioso perché stato ispirato dal tuo insegnamento.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quando mi viene richiesto un preventivo non fornisco dei numeri a caso. I miei prezzi sono basati sulle ore di lavoro e tempistiche di realizzazione ma anche sull'approccio che il cliente vuole avere col video o le foto.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il mio modo di lavorare si basa su una grande attenzione sulle esigenze del cliente. Mi piace conoscere la persona che mi commissiona un lavoro o un workshop in modo da far si che quel lavoro non abbia il peso di un lavoro per nessuno dei due. Questo non vuol dire che la qualità non sia alta, tutti i miei lavori hanno uno standard di ripresa, editing e insegnamento sui livelli della BBC ma è l'approccio che voglio che sia diverso, più umano, più comprensivo delle idee che le persone hanno e che non sempre sono facili da individuare.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ho fatto davvero tanti lavori video e fotografici ma ce ne sono alcuni che ancora risuonano positivi ricordi. Uno è stato un video fatto per il magazine di attualità TimeOut London, sono stato commissionato per filmare il Pride a Londra e benché fosse stato molto inteso mi ha procurato grandi gioie: abbiamo inziato a filmare l'evento a mezzogiorno e finito alle sette di sera, per le otto stavo già a casa scaricando i video e iniziando l'editing; avevano bisogno del video il primo possibile dunque ho editato per tutta la notte e fatto la prima consegna alle 6 del mattino. Dopo le alcune revisione con la produttrice abbiamo finito il video in poche ore e prima delle 11 del mattino era già online. Il video ha generato 170.000 visualizzazioni nel giro di 24 ore. Un'altra bella memoria è su un corso di fotografia fatto in un centro sociale per senzatetto in una periferia di Londra. Vi erano anche alcuni migranti che non parlavano quasi per niente inglese ma è stato incredibile vedere come dopo poco tempo avessero imparato a comunicare i proprio pensieri attraverso la fotografia.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Video Eventi