Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
L'impegno e la passione che quotidianamente dedichiamo al superamento dei molti luoghi comuni sull'universo "condominio", che vogliamo assolutamente lasciarci alle spalle. Vediamo insieme come...
L'assemblea è un momento di confronto in cui vengono prese decisioni spesso importanti che coinvolgono tutti, ed ognuno dei condomini ha diritto di sentirsi parte attiva.
Benché non sia sempre facile parlare di contabilità, di situazioni patrimoniali e fondi di riserva a chi non mastica l'argomento, cerchiamo di rendere il tema il meno ostico possibile, sfruttando quando possibile e necessario tecnologie che permettono di condividere in assemblea i documenti di interesse comune (bilanci, preventivi, relazioni, ecc.) su schermi di grandissimo formato.
Limitiamo il più possibile l'uso di termini eccessivamente tecnici per rendere la discussione fruibile anche ai non addetti ai lavori.
Utilizziamo una piattaforma attraverso la quale ogni conomino può accedere alla propria situazione contabile, visionare i documenti del condominio, segnalare direttamente una richiesta di intervento e seguirne l'iter gestionale, visionare fatture ed estratti conto bancari: così facendo non è più necessario chiedere appuntamento per accedere ai documenti contabili, perché sono già disponibili online, con accesso riservato, e questo è un grande passo avanti verso la trasparenza e la chiarezza.
Quando necessario, facciamo precedere le assemblee da riunioni propedeutiche, siano esse in presenza o virtuali, e condividiamo il più possibile i temi che verranno poi messi all'Ordine del Giorno.
Dedichiamo molte risorse all'informazione dei nostri clienti, consapevoli del fatto che gli argomenti chiariti sono quelli che generano meno conflittualità, portano a decisioni consapevoli e ottimizzano l'uso del tempo da parte di tutti gli attori.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
La ferma convinzione che si possa, e si debba, migliorare la qualità di vita delle persone, un condominio dopo l'altro, per migliorare il Mondo.
Vivere in condominio può davvero costituire un valore aggiunto, se partiamo dal presupposto che il confronto sereno ed aperto spesso porta al reciproco arricchimento, all'ampliamento delle proprie vedute, alla crescita personale. Certo, collaborare alla vita condominiale significa partecipare attivamente, dedicare tempo e attenzioni, confrontarsi e, spesso, scendere a compromessi.
Riflettiamo sul fatto che, subito dopo la famiglia, la socialità che viviamo più intensamente è spesso quella del posto dove abitiamo e/o lavoriamo, per renderci conto di quanto sia importante non trascurarla. Inoltre è innegabile che la nostra casa e/o il nostro ufficio acquisiscono valore se migliora il contesto condominiale, e che la qualità dell’ambiente e dell’abitare aiutano a migliorare la qualità della vita.
Noi ci crediamo, e tu?
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Da quando siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, proponiamo e facciamo installare in condominio la bacheca elettronica Laserwall. Il modo di comunicare con immediatezza ed efficacia di tale strumento ci ha permesso, in occasione di interventi EcoBonus, di raggiungere efficacemente tutti i condomini e se necessario raccogliere le loro preferenze in tempo reale mediante sondaggi digitali. Un grande passo avanti rispetto agli ormai obsoleti avvisi cartacei che hanno lasciato tracce indelebili di nastro adesivo su muri e vetri di tutti i condomini.
|